• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-25 15:20:42

Copertura terrazzo - 4665

Asgardq
login
24 Gennaio 2006 ore 14:36 1
Ciao a tutti!
Sono proprietaria di un attico con un terrazzo di circa 20 mq.
Vorrei realizzare una copertura del terrazzo. Il terrazzo è recintato con un muretto in mattoni alto circa 2 metri (come da fascicolo). Vorrei appoggiare le travi di legno sul muretto, da una parte, e su un supporto fissato al muro di casa, dall?altra.
Mi è stato detto che se la struttura è rimovibile non dovrei chiedere
nessuna autorizzazione, è corretto?
Per rimovibile si intende che la struttura non è murata? Cioe', se fisso i
montanti con i tasselli al muro, piuttosto che murarli, avrei una struttura
rimovibile?
Nel caso in cui cio' non sia fattibile senza autorizzazione, come devo
procedere?
la struttura coprirebbe circa 1/2 del terrazzo poggiando esclusivamente su muri di mia proprieta' e non sporgendo dal prospetto.
Grazie!!!
  • ricca_meri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 15:20
    Per quello che so non deve avere nessun tipo di ancoraggio....... il tassello è paragonabile alla muratura. Per essere tranquilla dovresti inserire un gazebo su misura appoggiato a terra e zavorrato con delle grosse fioriere...... un pò come si fa con i blocchi di cemento usati per gli ombrelloni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI