Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Grazie Libax, sinceramente alla colla per piastrelle non ci avevo pensato.“Secondo il mio punto di vista dove c'è umidità ti conviene togliere le piastrelle e usare prodotti della linea Mapei antiumidità.
Così eviti fastidiose macchie ect ect.
Per quanto riguarda la rasatura dipende cosa vuoi usare non è l'ideale rasare sopra le mattonelle in quanto la maggiorparte degli intonaci sono traspiranti come le vernici e di conseguenza trovando sotto le mattonelle potrebbe scoppiare l'intonaco da qui a mesi oppure anni!
Potresti usare una colla per mattonelle grigia da esterno che blocca tutto ed è super resistente, dopo una mano di Mapei Planitop 560 e due mani di stucco in pasta k2 se passati bene, non si vedrà niente!!”
Io di solito uso Mapei Grigia per esterno la più costosa: circa 17 € al sacco, ma se devi rasare con due sacchi fai grandi quantità.“Grazie Libax, sinceramente alla colla per piastrelle non ci avevo pensato.
Un'ultima cosa: potresti darmi qualche nome per la colla come hai fatto per la rasatura?
Saluti.”
Ciao Libax, ti chiedo : che cosa ne pensi se sulle piastrelle applico Eco Prim Grip sempre Mapei, poi Mapei Grigia per esterno con la rete, e poi la rasatura.“Io di solito uso Mapei Grigia per esterno la più costosa: circa 17 € al sacco, ma se devi rasare con due sacchi fai grandi quantità.
Ti consiglio con un americana liscia di passare un po' di colla e poi sopra la rete portaintonaco, si compra anche al metraggio e costa poco ma utile in tanti casi.
Così diventa cemento armato e stai sicuro che non spacca e non passa umidità!!
Se vuoi altri consigli contattami pure!”
Ho acquistato casa e andremo a realizzare alcuni interventi, tra cui: Installazione fotovoltaico Sostituzione condizionatori e sostituzione caldaia a gas con boiler acs a pompa di... |
Buonasera a tutti,in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del... |
Devo rifare il bagno e tutti gli impianti, la casa ha 25 anni ed è stata costruita tutta in cemento armato e polistirene come isolante (prefabbricato), quindi anche le... |
Buongiorno, ho da poco acquistato un'immobile di circa 120 metri quadrati calpestabili, totalmente da ristrutturare e purtroppo al momento fornito di un solo bagno e di un secondo... |
Ciao a tutti, ho da poco ristrutturato casa ed il mio architetto ha spinto a tutti costi per fare i bagni in resina.In particolare uno dei due, quello con la doccia, ha il... |
Notizie che trattano Copertura piastrelle con rasatura che potrebbero interessarti
|
RasaturaRestauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente? |
Postazione barba fai da te in bagnoWellness - Per necessità o per scelta cresce il numero di persone che porta la barba e ama tagliarla e aggiustarla da solo, nel bagno di casa ma con gli strumenti giusti. |
Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscineSpazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa. |
Superfici e illuminazione di bagni ciechiBagno - Muri e pavimenti chiari, box doccia in cristallo, specchi e luci naturali per ampliare mini ambienti privi di finestre. |
Rivestimento bagno moderno per personalizzare con stile l'ambientePavimenti e rivestimenti - Come rendere originale e personalizzato l'ambiente bagno scegliendo un rivestimento moderno in piastrelle caratterizzate da diverse forme, decori, colori e stili |
Come funzionano le piastrelle adesive per il bagno?Pavimenti e rivestimenti - Soluzioni innovative per cambiare il look della zona bagno senza eseguire alcun lavoro in muratura: le piastrelle adesive, tipologie, formati, decori e utilizzi. |
Rinnovare la piastrellaturaFai da te Muratura - La piastrellatura delle pareti del bagno o della cucina permette di proteggere i muri da macchie e schizzi, lasciando ampia libertà estetica e decorativa. |
Applicare le piastrelle a specchioDecorazioni - Le piastrelle a specchio sono un'ottima alternativa agli specchi tradizionali e offrono la possibilità di creare forme e disegni modificando la disposizione dei moduli. |
Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramicaMateriali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili |