• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-12-05 11:27:00

Copertura piastrelle con rasatura


Antonio101
login
04 Dicembre 2013 ore 10:31 4
Salve a tutti, sto cercando informazioni riguardo a che materiali usare per ricoprire le piastrelle del bagno.
Vorrei ricoprirle poiché non ho tempo per staccarle e rimetterle e non ho possibilità di smaltire il materiale di risulta.
Sarei indirizzato verso la rasatura ma non ho le idee molto chiare.
Vorrei arrivare ad avere una parete uniforme, il più possibile liscia e magari resistente anche all'acqua almeno nella parte della doccia.
Qualcuno può darmi delle informazioni.
Grazie.
  • libax91
    Libax91 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Dicembre 2013, alle ore 11:36
    Secondo il mio punto di vista dove c'è umidità ti conviene togliere le piastrelle e usare prodotti della linea Mapei antiumidità.
    Così eviti fastidiose macchie ect ect.
    Per quanto riguarda la rasatura dipende cosa vuoi usare non è l'ideale rasare sopra le mattonelle in quanto la maggiorparte degli intonaci sono traspiranti come le vernici e di conseguenza trovando sotto le mattonelle potrebbe scoppiare l'intonaco da qui a mesi oppure anni!
    Potresti usare una colla per mattonelle grigia da esterno che blocca tutto ed è super resistente, dopo una mano di Mapei Planitop 560 e due mani di stucco in pasta k2 se passati bene, non si vedrà niente!!

  • antonio101
    Antonio101 Ricerca discussioni per utente Libax91
    Giovedì 5 Dicembre 2013, alle ore 07:32
    Secondo il mio punto di vista dove c'è umidità ti conviene togliere le piastrelle e usare prodotti della linea Mapei antiumidità.
    Così eviti fastidiose macchie ect ect.
    Per quanto riguarda la rasatura dipende cosa vuoi usare non è l'ideale rasare sopra le mattonelle in quanto la maggiorparte degli intonaci sono traspiranti come le vernici e di conseguenza trovando sotto le mattonelle potrebbe scoppiare l'intonaco da qui a mesi oppure anni!
    Potresti usare una colla per mattonelle grigia da esterno che blocca tutto ed è super resistente, dopo una mano di Mapei Planitop 560 e due mani di stucco in pasta k2 se passati bene, non si vedrà niente!!
    Grazie Libax, sinceramente alla colla per piastrelle non ci avevo pensato.
    Un'ultima cosa: potresti darmi qualche nome per la colla come hai fatto per la rasatura?
    Saluti.

  • libax91
    Libax91 Ricerca discussioni per utente Antonio101
    Giovedì 5 Dicembre 2013, alle ore 09:05
    Grazie Libax, sinceramente alla colla per piastrelle non ci avevo pensato.
    Un'ultima cosa: potresti darmi qualche nome per la colla come hai fatto per la rasatura?
    Saluti.
    Io di solito uso Mapei Grigia per esterno la più costosa: circa 17 € al sacco, ma se devi rasare con due sacchi fai grandi quantità.
    Ti consiglio con un americana liscia di passare un po' di colla e poi sopra la rete portaintonaco, si compra anche al metraggio e costa poco ma utile in tanti casi.
    Così diventa cemento armato e stai sicuro che non spacca e non passa umidità!!
    Se vuoi altri consigli contattami pure!

  • antonio101
    Antonio101 Ricerca discussioni per utente Libax91
    Giovedì 5 Dicembre 2013, alle ore 11:27
    Io di solito uso Mapei Grigia per esterno la più costosa: circa 17 € al sacco, ma se devi rasare con due sacchi fai grandi quantità.
    Ti consiglio con un americana liscia di passare un po' di colla e poi sopra la rete portaintonaco, si compra anche al metraggio e costa poco ma utile in tanti casi.
    Così diventa cemento armato e stai sicuro che non spacca e non passa umidità!!
    Se vuoi altri consigli contattami pure!
    Ciao Libax, ti chiedo : che cosa ne pensi se sulle piastrelle applico Eco Prim Grip sempre Mapei, poi Mapei Grigia per esterno con la rete, e poi la rasatura.
    Ne approfitto ancora : per ottenere un effetto liscio finale tipo spatolato o marmorino cosa mi consigli?
    Grazie.
    Buona giornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Notizie che trattano Copertura piastrelle con rasatura che potrebbero interessarti


Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Come posare un rivestimento decorativo in bagno

Restauro edile - Posare un rivestimento decorativo in bagno richiede competenze e precisione, ecco alcuni consigli per realizzarla al meglio e ottenere una parete scenografica.

Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?

Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso

Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzata

Zona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Postazione barba fai da te in bagno

Wellness - Per necessità o per scelta cresce il numero di persone che porta la barba e ama tagliarla e aggiustarla da solo, nel bagno di casa ma con gli strumenti giusti.

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Muri interni lisci e uniformi con la rasatura delle pareti

Restauro edile - La rasatura delle pareti è un'operazione necessaria a rendere liscia e omogenea una superficie muraria prima della tinteggiatura, ecco come e perché realizzarla.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI