• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-23 14:37:35

Copertura pavimento con parquet o simile


Visualdrome
login
21 Luglio 2014 ore 10:46 5
Ciao a tutti,
siamo appena entrati in una casa che forse diverrà nostra.
Siamo in campagna e il pavimento della casa e in marmo bianco poroso, un tipo di marmo che si sporca immediatamente; in più avendo 2 bambini (uno di 6 mesi e l'altra di 2 anni) vorremmo mettere un parquet o qualcosa di simile, sia per gusto che per poter andare scalzi o far gattonare il piccolo.
Mi hanno consigliato l'azienda Saint-Pierre http://www.st-pierre.biz/ e sto attendendo che mi mandino un recapito di un rivenditore in zona per un preventivo ma temo che siano prodotti dispendiosi.
Avete qualche consiglio semplice da realizzare e poco dispendioso?
Grazie
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 12:21
    Capisco benissimo le tue esigenze.
    Un prodotto che potrebbe far al tuo caso è un pavimento vinilico autoadesivo.
    Lo puoi montare stesso tu, facile quindi da posare, ma anche da approvigionare.
    Lo trovi anche da Leroy Merlin.
    Ci sono una caterba di varianti, tutte le essenze di legno, inoltre sono facili da pulire non temono l'acqua, quindi anche in ambienti bagno vanno bene, assorbono i rumori da calpestio.
    Sono spesso usati anche nei negozi quindi duri all'usura.
    Come marca ti passo questa che è una delle migliori: Gerflor
    http://www.gerflor.it/

  • visualdrome
    Visualdrome Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 16:04
    Ciao Bubuzzo e grazie per la risposta e il link; ho visto il catalogo e ho scritto alla gerflor chiedendo sia un consiglio sia un rivenditore in zona (Pescara) per poter esaminare il manteriale.
    Ho capito le proprietà di questo tipo di pavimenti, l'unico dubbio è l'effetto tattile, cioè camminandoci scalzi sopra se si sente che è una plastica o se, almeno minimamente, riesce a dare una piccola sensazione tipo legno.
    Sabato vado da Leroymerlin e cerco questo tipo di pavimenti vinilici autoadesivi.
    Grazie ancora.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 19:10
    Ciao, l'idea di bubuzzo non è niente male, ma per avere la sensazione del legno sootto i piedi, dvresti optare per un parquet, oppure per un pavimento in laminato effetto legno...

    per quest'ultimo leggi questi articoli che ti spiegano qualcosa in più

    Pavimenti in laminato effetto legnohttps://www.lavorincasa.it/pavimenti-in-laminato/https://www.lavorincasa.it/pavimento-in-laminato/https://www.lavorincasa.it/pulizia-del-laminato/ciao facci saepere cosa scegli


  • visualdrome
    Visualdrome Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 19:33
    Ciao Gil86 e grazie per i link che leggerò accuratamente così da capirne un po di più.
    Per quanto sento dire, però, i laminati che hanno un buon "effetto legno" costano parecchio e, come dicevo nel post iniziale, poichè siamo in una casa nella quale non siamo sicuri di restare, non vorremmo investirci tanti soldi con il rischio poi di andar via.
    In ogni caso leggerò e poi mi informerò presso qualche rivenditore cercando delle buone offerte.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente Visualdrome
    Mercoledì 23 Luglio 2014, alle ore 14:37
    Ciao Gil86 e grazie per i link che leggerò accuratamente così da capirne un po di più.
    Per quanto sento dire, però, i laminati che hanno un buon "effetto legno" costano parecchio e, come dicevo nel post iniziale, poichè siamo in una casa nella quale non siamo sicuri di restare, non vorremmo investirci tanti soldi con il rischio poi di andar via.
    In ogni caso leggerò e poi mi informerò presso qualche rivenditore cercando delle buone offerte.
    Ciao, per avere un'idea dei costi, puoi anche consultare questa parte del sito che ti permette di ottenere dei preventivi da aziende.. ecco il link...

    Preventivi onlineciao e fammi sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Notizie che trattano Copertura pavimento con parquet o simile che potrebbero interessarti


Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Parquet di recupero: dare vita ai segni del passato in un nuovo pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche tecniche, estetiche e prestazioni del parquet in legno di recupero, quali sono i vantaggi e in quali ambienti della propria casa può essere posato

Parquet in Casa

Ristrutturare Casa - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Finto parquet, materiali alternativi al legno

Pavimenti e rivestimenti - Il vero parquet riproduce il senso di calore tipico del legno ma in alternativa è possibile ottenere l'effetto legno con altri materiali più resistenti e durevoli.

Laminato effetto legno, una pratica alternativa al parquet

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti flottanti in laminato effetto legno, da installare sulla pavimentazione preesistente, rinnovano una stanza in modo pratico, veloce e reversibile.

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento laminato di Iperceramica è uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato, bello, versatile e facile da posare, si adatta a qualsiasi contesto.
346.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI