• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-28 16:16:52

Copertura con volte salentine, pregi e chi le realizza

Anonymous
login
28 Febbraio 2008 ore 16:08 1
Salve ho visto nell'appartamento di un mio amico del salento le splendide volte a stella (cosi chiamate per la loro forma)
ma oltre ad essere belle sono altrettanto sicure?
che pregi hanno?
sentivo dire che sono un ottima soluzione contro le infiltrazioni di acqua
e contro gli inutili appesantimenti del solaio
esistono, oggi, maestri in grado di farle? essendo un arte molto antica come mi diceva il mio amigo.
rispondete numerosi..
  • antioco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 16:16
    Ciao simone.
    io son della provincia di lecce e posso dirti che le volte salentine oltre ad essere un ottima soluzione contro le infiltrazioni di muffa e umidità(il cemento come si sa e come si studia in chimica è un ottimo conducente di muffa e umidità per questo si devono mettere sui solai tufo, polistirolo, cemento soffiato, chianche ecc ecc....)
    danno anche un ottimo tocco di classe all'appartamento.
    son pochi i maestri che le fanno in effetti, come dicevi tu è un arte antica ed è difficile lavorare i conci di tufo.
    conosco un maestro molto bravo della provincia di lecce ti consegna anche la casa chiavi in mano puoi lasciare fare tutto a lui

buona fortuna

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
348.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI