menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-28 16:16:52

Copertura con volte salentine, pregi e chi le realizza

Anonymous
login
28 Febbraio 2008 ore 16:08 1
Salve ho visto nell'appartamento di un mio amico del salento le splendide volte a stella (cosi chiamate per la loro forma)
ma oltre ad essere belle sono altrettanto sicure?
che pregi hanno?
sentivo dire che sono un ottima soluzione contro le infiltrazioni di acqua
e contro gli inutili appesantimenti del solaio
esistono, oggi, maestri in grado di farle? essendo un arte molto antica come mi diceva il mio amigo.
rispondete numerosi..
  • antioco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 16:16
    Ciao simone.
    io son della provincia di lecce e posso dirti che le volte salentine oltre ad essere un ottima soluzione contro le infiltrazioni di muffa e umidità(il cemento come si sa e come si studia in chimica è un ottimo conducente di muffa e umidità per questo si devono mettere sui solai tufo, polistirolo, cemento soffiato, chianche ecc ecc....)
    danno anche un ottimo tocco di classe all'appartamento.
    son pochi i maestri che le fanno in effetti, come dicevi tu è un arte antica ed è difficile lavorare i conci di tufo.
    conosco un maestro molto bravo della provincia di lecce ti consegna anche la casa chiavi in mano puoi lasciare fare tutto a lui

buona fortuna

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI