• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-22 16:59:06

Controsofitto in cartongesso per bagno

Anonymous
login
14 Aprile 2008 ore 07:05 5
Avendo una putrella a H da 20cm che mi attraversa il bagno, pensavo di ribassare il soffitto con del cartongesso portando il soffitto a 2,50cm, cosa pensate del cartongesso verde per l' umidità? regge ai vapori della doccia vasca etc.. più di qualcuno mi a torto il naso, sarà diffidenza sul prodotto e se aggiungessi un vortice per aiutare a smaltire l' umidità? CIAO
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 08:41
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• toplevel
    0
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 13:33
    Cosa c'è di più assorbente del cartone e del gesso?

top-level

• pittore(mi)
    0
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 19:59
    Ciao, condivido, le lastre verdi sono indicate per ambienti umidi.

• giacuratolo
    0
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 21:24
    Anche il cartongesso normale va bene per il bagno.
    quello verde è più indicato per spruzzi, cioè acqua anche a contatto diretto. senza farci scorrete fiumi ovviamente.

come il cartone e il gesso anche le pareti di laterizio sono assorbenti, soprattutto se intonacate a gesso (spesso).

esperienze varie e dirette.

• jacopo67
    0
    Martedì 22 Aprile 2008, alle ore 16:59
    Ho avuto lo stesso problema: su suggerimento del mio pittore l'ho fatto con cartongesso e finito poi in grassello affinché non assorba umidità. Costa di più ma "dovrebbe" funzionare. Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI