• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-27 08:42:25

Controsoffitto: quanto mi costa?


Buongiorno a tutti,
vorrei coibentare il bagno perché è l' unica parte di casa che è impossibile riscaldare, è sempre molto fredda.
È l'unica parte di casa dove sopra è aperta cioè non c'è un altra stanza del piano di sopra.
È un bagno perfettamente rettangolare e sul solaio è stata stesa la guaina, e il tutto chiuso dal un piccolo tetto con tegole.
Il soffitto è di circa 8mq e vorrei sapere all'incirca quanto mi costerebbe facendo un controffitto per isolare e trattenere il calore il più possibile grazie.
  • salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Marzo 2015, alle ore 17:03
    Cartongesso da 1.3mm , e polistirene da 5 cm,stuccatura giunti , rasatura per il tutto il perimetro , pittura bianca semplice totale 350 euro .

  • archmaioli
    Archmaioli Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 12:37
    Buongiorno,
    non si tratta di un semplice controsoffitto ma di un cappotto interno, ovvero pannelli in materiale isolante (miraccomando che siano traspiranti no petrolchimico) tassellati alla soletta e rasati.
    Il costo al mq sta sulle 70-80 Euro al mq. Tuttavia nessuno fa un prezzo al mq in un ambiente così piccolo. Più l'ambiente è piccolo più costa al mq.
    In questo caso vale il tempo che ci si impiega. (Due giorni e si fa tutto (esclusa pittura)
    direi 600-700 euro.
    un saluto

    Arch. luca maioli


  • archmaioli
    Archmaioli Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 12:38
    Comunque conviene stendere un tappettino di materiale isolante anche sopra.
    Di nuovo
    arch. luca maioli

  • stefanoccio
    Stefanoccio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Luglio 2015, alle ore 08:04
    Il pannello di polistirolo lo incollo al soffitto? o c'è qualche prodotto specifico? e il pannello di cartongesso come lo fisso? Vorrei fare tutto da me e più idee chiare ho, meglio è..

  • antonioanzivino@vodafone.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2015, alle ore 08:42
    Ciao se hai dimestichezza fai il lavoro da solo che risparmi tantissimo. questa estate ho chiamato un cartongessista per fare una controsoffittatura nel corridoio per nascondere i tubi dell'aria condizionata e quelli del termocamino il corridoio è 7 mq circa, il tizio mi ha chiesto 500 euro e a parte il pittore. Ho ringraziato e mandato via, sono andato da un rivenditore di materiale edile ho spiegato cosa dovevo fare mi ha venduto tutto l'occorrente spendendo 80 euro e mi è avanzato anche del materiale impiegato. Spero di esserti stato utile.
    Saluti
    Antonio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Img sgaset
Buonasera, per le velette in cartongesso solo sul perimetro c'è sempre da rispettare l'altezza di 2,70 o si possono fare più basse?...
sgaset 15 Giugno 2023 ore 00:32 20
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei sistemare la mansarda della mia villetta.La mansarda non è abitabile per via dell'altezza ridotta.Tuttavia è calpestabile e la vorrei adibire a...
[email protected] 16 Aprile 2023 ore 16:07 4
Notizie che trattano Controsoffitto: quanto mi costa? che potrebbero interessarti


Tipologie di controsoffitti e consigli per una corretta realizzazione

Facciate e pareti - Un controsoffitto in cartongesso valorizza gli ambienti rendendoli unici e isolati acusticamente o termicamente. Ecco le varie tipologie di controsoffittatura.

Tutti i vantaggi di un controsoffitto

Facciate e pareti - Oltre a ridimensionare in altezza gli spazi della casa, il controsoffitto viene usato soprattutto per personalizzare con un po' di fantasia gli ambienti interni.

Caratteristiche e tipologie dei controsoffitti

Facciate e pareti - Il controsoffitto può essere una soluzione importante se si vuole creare isolamento acustico o termico in una stanza, ma anche nascondere alla vista luci o cavi.

Controsoffitto sospeso in cartongesso: montaggio fai da te

Fai da te Muratura - Controsoffitto sospeso: come realizzare una resistente struttura metallica a cui fissare i pannelli in cartongesso, per donare estetica e funzionalità spaziale.

Idee per controsoffitti in cartongesso: efficienza e design

Materiali edili - Oltre ad avere un'utilità pratica, i moderni controsoffitti in cartongesso sono valevoli dal punto di vista decorativo, permettendo di giocare con luci e forme.

Tecniche e consigli per isolare il soffitto e il pavimento

Isolamento termico - Isolare il soffitto e il pavimento di una casa permette di eliminare le dispersioni termiche e di ottenere un risparmio sui consumi per climatizzare l'ambiente.

Come realizzare un controsoffitto in cartongesso in bagno

Restauro edile - Per i molti vantaggi progettuali che apporta, realizzare un controsoffitto in cartongesso è tra le opere edili uno degli interventi più richiesti anche in bagno

Controsoffitti da recuperare

Tetti e coperture - Come intervenire per recuperare l'efficienza di un vecchio controsoffitto, costituito da stuoie di cannucce rifinito con intonaco di calce idrata, senza smontarlo.

Realizzare un controsoffitto isolante in aderenza

Isolamento termico - Come realizzare un controsoffitto acusticamente isolante, senza dove ridurre sensibilmente l'altezza utile interna dei locali applicando materiali antivibranti.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI