menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-04-18 10:41:37

Controsoffitto in cartongesso - 29068

Danielecarrrr
login
12 Aprile 2010 ore 13:27 5
Secondo voi potrei farcela a farlo da solo?
sapete indicarmi come si procede e di cosa avrei bisogno?
vorrei fare il corridoio che è lungo circa 2mt e largo 1mt

non vorrei rivolgermi ad un cartongessista ma ascoltare qualche esperto di voi e farlo da solo....
  • gimmi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 20:35
    Ciao, hai manualità? Quanto devi abbassare? Puoi farti aiutare?

• danielecarrrr
    0
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 21:46
    Manualità ne ho,ho anche chi mi aiuta,mi hanno detto che i pannelli sono pesanti...
    abbasso di circa 30-35 cm...

• galaverna
    0
    Martedì 13 Aprile 2010, alle ore 15:16
    Io sinceramente,dopo aver visto all'opera chi me lo ha montato un paio di mesi fa, non mi azzarderei mai ma parlo da profano,tieni conto che il mio era un tetto inclinato e piuttosto alto, hanno lavorato in due creando ovviamente prima tutta la struttura metallica di supporto,nel tuo caso le misure sono ben diverse però credo che bisogna essere almeno in due visto il peso dei pannelli.

• il caravaggio
    0
    Mercoledì 14 Aprile 2010, alle ore 17:05
    Salve,
    2m x 1m, nessun problema per farlo da solo, un aiuto giusto per sollevare il foglio di carton gesso.

A) con una livella traccia una linea periferica al corridoio
    B) avvita il profilo ad U alle pareti facendo attenzione a seguire la linea tracciata
    C) posiziona ogni 50cm i profili a M nel profilo ad U, paralleli al lato corto del corridoio (3 pezzi)
    D) con l'aiuto dell'amico avvitate il carton gesso ai montanti
    E) siglilla i margini, prepara con un fondo il carton gesso
    F) procedi con due o più mani di pittura

Buon lavoro!!!!

• scipione70
    0
    Domenica 18 Aprile 2010, alle ore 10:41
    Lascia perdere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 11 Gennaio 2025 ore 20:16 2
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
Img gabriella fabiano
Salve a tutti!!!!Abbiamo comprato da poco casa e volevo far tornare pulito il lavello della cucina, è in marmo crema e presenta macchie nere, non so se sia muffa o cosa!!...
gabriella fabiano 07 Gennaio 2025 ore 15:51 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 02 Gennaio 2025 ore 18:46 2
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
347.765 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI