• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-30 20:40:41

Controsoffitto in bagno - 21133

Quasiquasi
login
23 Luglio 2008 ore 13:35 5
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ed essendo alle prese con alcuni lavori in casa avrei bisogno di alcuni consigli preziosi.

Ho appena fatto fare il controsoffitto in bagno e purtroppo ( colpa della mia inesperienza) non hanno utilizzato il cartongesso coibentato.

Per evitare che l'umidità della doccia possa rovinare il controsoffitto come posso proteggerlo?

Se passo una mano di gesso + 2 mani di fissativo + 2 mani di traspirante è sufficiente?

Vi ringrazio anticipatamente.
  • pittore(mi)
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 20:23
    Per i controsoffitti in ambienti umidi di solito si usano lastre verdi che sono apposta per l'umidità. Se non hanno usato queste lastre ti conviene dare una mano di isolante x cartongesso e due di pittura apposta x ambienti umidi.

• quasiquasi
    0
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 22:23
    Grazie per l'aiuto .

L'isolante non è il solito fissativo che si passa prima del traspirante ?

• anonymous
    0
    Sabato 26 Luglio 2008, alle ore 10:13
    Devi dare prima l'isolante ,poi io ti consiglio di pitturare con anticondensa

• quasiquasi
    0
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 10:45
    Ciao grazie per i consigli

ho trovato un buon isolante fissativo coprente Bianco 25? 4 litri .

Passerò 2 mani di questo prodotto e una di finitura super lavabile della stessa marca.

• edil
    0
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 20:40
    Ti consiglio di toglirlo e rifarlo con l'apposito che ti ha detto Pittore...ricordati che pur sempre un cartongesso..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI