• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-30 20:40:41

Controsoffitto in bagno - 21133

Quasiquasi
login
23 Luglio 2008 ore 13:35 5
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ed essendo alle prese con alcuni lavori in casa avrei bisogno di alcuni consigli preziosi.

Ho appena fatto fare il controsoffitto in bagno e purtroppo ( colpa della mia inesperienza) non hanno utilizzato il cartongesso coibentato.

Per evitare che l'umidità della doccia possa rovinare il controsoffitto come posso proteggerlo?

Se passo una mano di gesso + 2 mani di fissativo + 2 mani di traspirante è sufficiente?

Vi ringrazio anticipatamente.
  • pittore(mi)
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 20:23
    Per i controsoffitti in ambienti umidi di solito si usano lastre verdi che sono apposta per l'umidità. Se non hanno usato queste lastre ti conviene dare una mano di isolante x cartongesso e due di pittura apposta x ambienti umidi.

• quasiquasi
    0
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 22:23
    Grazie per l'aiuto .

L'isolante non è il solito fissativo che si passa prima del traspirante ?

• anonymous
    0
    Sabato 26 Luglio 2008, alle ore 10:13
    Devi dare prima l'isolante ,poi io ti consiglio di pitturare con anticondensa

• quasiquasi
    0
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 10:45
    Ciao grazie per i consigli

ho trovato un buon isolante fissativo coprente Bianco 25? 4 litri .

Passerò 2 mani di questo prodotto e una di finitura super lavabile della stessa marca.

• edil
    0
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 20:40
    Ti consiglio di toglirlo e rifarlo con l'apposito che ti ha detto Pittore...ricordati che pur sempre un cartongesso..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI