• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-17 14:41:48

Controsoffitto - 18281

Azzurro_81
login
05 Febbraio 2008 ore 10:22 2
Ciao a tutti, premetto che ho acquistato appartamento in fase di costruzione.
In cucina data la disposizione del mobilio che voglio fare, la posizione della cappa non corrisponde cn quella della canna fumaria che per lo più non si può spostare. Unica soluzione mi han detto è fare controsoffittatura...
Qui nascono dubbi...
...La cucina è a angolo 4m x 2,80m...quanto mi verrà a costare?
...Ma il controsoffitto che dimensioni dovrebbe avere? Cioe per stetica devo coprire l'area tra il soffitto e l'armadietto nella sua totalità o posso farne anche di meno?

Grazie 1000
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 11:50
    Il tubo flessibile che collega la cappa alla canna fumaria potrebbe avere un diametro di 10 centimetri, se lo appoggi al muro in fondo al mobile non si vede. se ti rimane qualche parte in vista copri con un po' di cartongesso

• pittore(mi)
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2008, alle ore 14:41
    Ciao, io sono nuovo, ho appena letto la tua domanda e, se ti può essere ancora d'aiuto, consiglio (x mia esperienza di applicatore) la posa di cartongesso che segua il piano di lavoro della cucina, di sicuro l'estetica migliora decisamente rispetto alla copertura del solo tubo.
    Materiali da usare: cartongesso ignifugo (rispetto a quello normale le lastre grezze sono rosse) e all'altezza del tubo della cappa far realizzare una botola d'ispezione (esteticamente non si vede).
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 17 Luglio 2026 ore 11:46 3
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 16 Luglio 2026 ore 12:52 3
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI