• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-17 14:41:48

Controsoffitto - 18281

Azzurro_81
login
05 Febbraio 2008 ore 10:22 2
Ciao a tutti, premetto che ho acquistato appartamento in fase di costruzione.
In cucina data la disposizione del mobilio che voglio fare, la posizione della cappa non corrisponde cn quella della canna fumaria che per lo più non si può spostare. Unica soluzione mi han detto è fare controsoffittatura...
Qui nascono dubbi...
...La cucina è a angolo 4m x 2,80m...quanto mi verrà a costare?
...Ma il controsoffitto che dimensioni dovrebbe avere? Cioe per stetica devo coprire l'area tra il soffitto e l'armadietto nella sua totalità o posso farne anche di meno?

Grazie 1000
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 11:50
    Il tubo flessibile che collega la cappa alla canna fumaria potrebbe avere un diametro di 10 centimetri, se lo appoggi al muro in fondo al mobile non si vede. se ti rimane qualche parte in vista copri con un po' di cartongesso

• pittore(mi)
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2008, alle ore 14:41
    Ciao, io sono nuovo, ho appena letto la tua domanda e, se ti può essere ancora d'aiuto, consiglio (x mia esperienza di applicatore) la posa di cartongesso che segua il piano di lavoro della cucina, di sicuro l'estetica migliora decisamente rispetto alla copertura del solo tubo.
    Materiali da usare: cartongesso ignifugo (rispetto a quello normale le lastre grezze sono rosse) e all'altezza del tubo della cappa far realizzare una botola d'ispezione (esteticamente non si vede).
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI