• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-06-21 14:19:46

Controsoffittatura - 36601

Russpeter
login
20 Giugno 2013 ore 11:26 1
Salve a tutti sono nuovo del forum. voglio chiedere un consiglio in merito al mio problema. il mio appartamento è sito all'ultimo piano (abito in provincia di Napoli) ed il suo tetto è composto da pannelli coibendati (detti sandwich) e controsoffittatura di cartongesso. inutile dirvi che d'inverno fa freddo e d'estate si muore dal caldo. il signore che abita nell'appartemanto di fianco al mio ha fatto installare al posto del cartongesso i pannelli lanaroccia, ma mi ha fatto notare che d'inverno è stato abbastanza bene ma adesso con questo caldo (ci sono 30°) anche nel suo appartemento c'è un caldo africano. Mi chiedo quindi se è il caso di far installare nel mio appartemento questi pannelli lanaroccia/lanavetro etc. oppure faccio installare nuovi climatizzatori inverter di ultima generazione e li tengo in funzione per tutto il giorno. Voglio precisare che nel mio appartemento le temperature arrivano anche a 30° cosa mi consigliate?
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 14:19
    L'appartamento si surriscalda per l'esposizione al sole e l'aria calda.

Purtroppo i miglioramenti sono possibili sono con interventi radicali alla struttura stessa, al momento puoi limitarti all' uso di un condizionatore, tenere chiuso i vetri esposti a est, sud, e ovest, se hai un tetto piano in catrame, riverniciarlo con apposite vernici bianche e riflettenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.078 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI