• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-02 12:52:55

Controparete con camera d'aria???

Magnolia88
login
02 Gennaio 2013 ore 12:02 2
Ciao ragazzi, volevo delle informazioni riguardo alla controparete che devo fare in casa mia... Ho una cantinola sottoposta di 1.50 cm , con pareti in tufo da 60 cm. Queste pareti in tufo sono intonacate, adesso vorrei fare una cotroparete per isolarmi dal terreno che c'è dietro a questi muri, perché porta umidità.
Io vicino ai muri volevo mettere qualcosa per assicurarmi che l'umidita non trapelasse più, ed ho pensato ai pannelli anti-umidità e al primer... cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2013, alle ore 12:27
    Il muro assorbe acqua dal terreno da qualche parte deve sfogare
    in teoria l'unico metodo dovrebbe essere di coibentare dall'esterno

• magnolia88
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2013, alle ore 12:52
    All'esterno e impossibile intervenire perché c'è già un massetto in cemento fatto anni fa... non ci sarebbe una aaltra soluzione interna?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI