• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-02 12:52:55

Controparete con camera d'aria???

Magnolia88
login
02 Gennaio 2013 ore 12:02 2
Ciao ragazzi, volevo delle informazioni riguardo alla controparete che devo fare in casa mia... Ho una cantinola sottoposta di 1.50 cm , con pareti in tufo da 60 cm. Queste pareti in tufo sono intonacate, adesso vorrei fare una cotroparete per isolarmi dal terreno che c'è dietro a questi muri, perché porta umidità.
Io vicino ai muri volevo mettere qualcosa per assicurarmi che l'umidita non trapelasse più, ed ho pensato ai pannelli anti-umidità e al primer... cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2013, alle ore 12:27
    Il muro assorbe acqua dal terreno da qualche parte deve sfogare
    in teoria l'unico metodo dovrebbe essere di coibentare dall'esterno

• magnolia88
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2013, alle ore 12:52
    All'esterno e impossibile intervenire perché c'è già un massetto in cemento fatto anni fa... non ci sarebbe una aaltra soluzione interna?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.452 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI