Controllo caldaia a gas prima di acquisto casa

Buon giorno a tutti,
sto per comprare casa dove c'è già una caldaia a gas autonomo, mi dicono che i vecchi proprietari da 4 anni non la utilizzano.
Cosa si deve fare?
Un controllo da un tecnico sarebbe meglio?
Quanto potrebbe costare?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 12:04 - ultima modifica: Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 12:06
    Si, devi far fare un controllo da un tecnico...quanto ai costi: chiedi ai tecnici della tua zona, io non saprei dire.
    Resta sempre fermo che, al di là di eventuali manutenzioni, la caldaia dev'essere a norma e questo te lo potrà dire il tecnico incaricato e comiunque i proprietari attuali mostrandoti il libretto d'impianto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dalmasergio
Buon giorno a tutti. Volevo sapere quale possa essere il modo migliore, ai fini funzionali, per collegare un termocamino ad acqua, funzionante solo a pellet, con un impianto...
dalmasergio 07 Marzo 2007 ore 11:57 6
Img peppeiaia
Salve, ho comprato casa e devo ripavimentare sostituire i 2 bagni (cosa che potrei fare in economia con mio cognato) per poter detrarre il 50% dalla spesa dei mobili e il 65%...
peppeiaia 09 Gennaio 2018 ore 20:53 1
Img michelesandonini
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un immobile in una palazzina dove il riscaldamento centralizzato è alimentato da una caldaia a gasolio. Mi chiedevo quale fosse la...
michelesandonini 29 Agosto 2017 ore 11:49 1
Img anzivinoantonio
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato risposta al mio quesito. Ho una caldaia a gas, che ormai, dopo 20 anni, non funziona più bene. Ne ho...
anzivinoantonio 09 Febbraio 2017 ore 11:38 1
Img tony2
Ho fatto controllare la caldaia e la ditta ha fatto la pulizia ordinaria tenendo in sospeso l'analisi dei fumi perche' secondo loro la caldaia e' fissata male e verrebbe smontata...
tony2 27 Settembre 2015 ore 00:48 1
Notizie che trattano Controllo caldaia a gas prima di acquisto casa che potrebbero interessarti
Funzioni Caldaia

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.
Temperatura Fumo Caldaia

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.
Blocco Caldaia

Blocco Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il cattivo funzionamento di una caldaia si verifica quasi sempre quando si ha bisogno che funzioni, erogando acqua calda sanitaria o attivando il riscaldamento.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Installazione Caldaia

Impianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.
REGISTRATI COME UTENTE
304.712 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.