menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-07 17:59:20

Contratto d'appalto per ristrutturazione

Vera1
login
24 Luglio 2007 ore 16:34 4
Se accetto il preventivo che mi è stato sottoposto per una ristrutturazione, devo soltanto controfirmarlo insieme alla ditta oppure per tutelarsi è necessario aggiungere qualcosa? Help è imminente l'accettazione.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 17:41
    Per cominciare, inserirei una clausola che preveda delle penali per l'eventuale ritardo nella consegna dell'opera...poi, immagino che su DIA, DURC ecc. tu abbia già assunto le informazioni del caso, è vero?

• vera1
    0
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 18:10
    ..poi, immagino che su DIA, DURC ecc. tu abbia già assunto le informazioni del caso, è vero?

in che senso? Io non capendone nulla ho affidato a loro la compilazione e conseguente presentazione della Dia (Durc poi mai sentita nominare).

• mirtilla
    0
    Sabato 28 Luglio 2007, alle ore 10:51
    Per cominciare, inserirei una clausola che preveda delle penali per l'eventuale ritardo nella consegna dell'opera...

Come posso determinare l'ammontare delle penali? I fac simile di contratti che ho trovato in rete non includono queste informazioni. Cioè quel che non so è ad esempio dopo quanti giorni di ritardo scatta la penale? A quanto deve ammontare?

Sto per iniziare la ristrutturazione di una cascina in Piemonte e devo firmare il contratto con l'impresa. Considerando che un'altra impresa - con cui non avevo sottoscritto un contratto formale - ci ha messo 8 mesi per fare i 400 metri di strada che portano alla casa, questa volta vorrei non commettere errori

• occhimarco
    0
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 17:59
    Gentile utente,
    mi permetto di suggerirle di appoggiarsi ad un tecnico abilitato di zona il quale saprà certamente affiancarla in tutto l'iter di gestione delle pratiche e dei lavori.
    Mi permetto di diffidarla dal "fai da te" per risparmiare fittiziamente qualche denaro, che spesso poi ritornerà sotto forma di spese ingenti in disguidi e problemi durante il corso dei lavori, multe e speriamo di non dover parlare poi di infortuni.
    Un tecnico inoltre abilitato ad un ordine professionale saprà anche suggerirle se e quali pratiche saranno necessarie, quali saranno gli adempimenti e le responsabilità (anche penali) in carico al Committente (Lei) anche ovviamente a sua tutela. ll tecnico sarà la sua persona di fiducia per ogni dubbio anche in fase di valutazione dell'idoneità della impresa (D.Lgs. 528/99), dei preventivi e della stipula finale del contratto (CC), l'importante è che il tecnico in questione non sia dell'impresa esecutrice in quanto "controllore e controllato" sarebbero la stessa persona ed in palese conflitto di interessi.
    Spero di esserle stato di aiuto e la saluto cordialmente,

Ing. Marco Occhi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI