menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-07 17:59:20

Contratto d'appalto per ristrutturazione

Vera1
login
24 Luglio 2007 ore 16:34 4
Se accetto il preventivo che mi è stato sottoposto per una ristrutturazione, devo soltanto controfirmarlo insieme alla ditta oppure per tutelarsi è necessario aggiungere qualcosa? Help è imminente l'accettazione.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 17:41
    Per cominciare, inserirei una clausola che preveda delle penali per l'eventuale ritardo nella consegna dell'opera...poi, immagino che su DIA, DURC ecc. tu abbia già assunto le informazioni del caso, è vero?

• vera1
    0
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 18:10
    ..poi, immagino che su DIA, DURC ecc. tu abbia già assunto le informazioni del caso, è vero?

in che senso? Io non capendone nulla ho affidato a loro la compilazione e conseguente presentazione della Dia (Durc poi mai sentita nominare).

• mirtilla
    0
    Sabato 28 Luglio 2007, alle ore 10:51
    Per cominciare, inserirei una clausola che preveda delle penali per l'eventuale ritardo nella consegna dell'opera...

Come posso determinare l'ammontare delle penali? I fac simile di contratti che ho trovato in rete non includono queste informazioni. Cioè quel che non so è ad esempio dopo quanti giorni di ritardo scatta la penale? A quanto deve ammontare?

Sto per iniziare la ristrutturazione di una cascina in Piemonte e devo firmare il contratto con l'impresa. Considerando che un'altra impresa - con cui non avevo sottoscritto un contratto formale - ci ha messo 8 mesi per fare i 400 metri di strada che portano alla casa, questa volta vorrei non commettere errori

• occhimarco
    0
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 17:59
    Gentile utente,
    mi permetto di suggerirle di appoggiarsi ad un tecnico abilitato di zona il quale saprà certamente affiancarla in tutto l'iter di gestione delle pratiche e dei lavori.
    Mi permetto di diffidarla dal "fai da te" per risparmiare fittiziamente qualche denaro, che spesso poi ritornerà sotto forma di spese ingenti in disguidi e problemi durante il corso dei lavori, multe e speriamo di non dover parlare poi di infortuni.
    Un tecnico inoltre abilitato ad un ordine professionale saprà anche suggerirle se e quali pratiche saranno necessarie, quali saranno gli adempimenti e le responsabilità (anche penali) in carico al Committente (Lei) anche ovviamente a sua tutela. ll tecnico sarà la sua persona di fiducia per ogni dubbio anche in fase di valutazione dell'idoneità della impresa (D.Lgs. 528/99), dei preventivi e della stipula finale del contratto (CC), l'importante è che il tecnico in questione non sia dell'impresa esecutrice in quanto "controllore e controllato" sarebbero la stessa persona ed in palese conflitto di interessi.
    Spero di esserle stato di aiuto e la saluto cordialmente,

Ing. Marco Occhi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
347.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI