• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-07 17:59:20

Contratto d'appalto per ristrutturazione


Vera1
login
24 Luglio 2007 ore 16:34 4
Se accetto il preventivo che mi è stato sottoposto per una ristrutturazione, devo soltanto controfirmarlo insieme alla ditta oppure per tutelarsi è necessario aggiungere qualcosa? Help è imminente l'accettazione.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 17:41
    Per cominciare, inserirei una clausola che preveda delle penali per l'eventuale ritardo nella consegna dell'opera...poi, immagino che su DIA, DURC ecc. tu abbia già assunto le informazioni del caso, è vero?

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 18:10
    ..poi, immagino che su DIA, DURC ecc. tu abbia già assunto le informazioni del caso, è vero?

    in che senso? Io non capendone nulla ho affidato a loro la compilazione e conseguente presentazione della Dia (Durc poi mai sentita nominare).

  • mirtilla
    Mirtilla Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Luglio 2007, alle ore 10:51
    Per cominciare, inserirei una clausola che preveda delle penali per l'eventuale ritardo nella consegna dell'opera...


    Come posso determinare l'ammontare delle penali? I fac simile di contratti che ho trovato in rete non includono queste informazioni. Cioè quel che non so è ad esempio dopo quanti giorni di ritardo scatta la penale? A quanto deve ammontare?

    Sto per iniziare la ristrutturazione di una cascina in Piemonte e devo firmare il contratto con l'impresa. Considerando che un'altra impresa - con cui non avevo sottoscritto un contratto formale - ci ha messo 8 mesi per fare i 400 metri di strada che portano alla casa, questa volta vorrei non commettere errori

  • occhimarco
    Occhimarco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 17:59
    Gentile utente,
    mi permetto di suggerirle di appoggiarsi ad un tecnico abilitato di zona il quale saprà certamente affiancarla in tutto l'iter di gestione delle pratiche e dei lavori.
    Mi permetto di diffidarla dal "fai da te" per risparmiare fittiziamente qualche denaro, che spesso poi ritornerà sotto forma di spese ingenti in disguidi e problemi durante il corso dei lavori, multe e speriamo di non dover parlare poi di infortuni.
    Un tecnico inoltre abilitato ad un ordine professionale saprà anche suggerirle se e quali pratiche saranno necessarie, quali saranno gli adempimenti e le responsabilità (anche penali) in carico al Committente (Lei) anche ovviamente a sua tutela. ll tecnico sarà la sua persona di fiducia per ogni dubbio anche in fase di valutazione dell'idoneità della impresa (D.Lgs. 528/99), dei preventivi e della stipula finale del contratto (CC), l'importante è che il tecnico in questione non sia dell'impresa esecutrice in quanto "controllore e controllato" sarebbero la stessa persona ed in palese conflitto di interessi.
    Spero di esserle stato di aiuto e la saluto cordialmente,

    Ing. Marco Occhi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI