• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-31 12:17:09

Consumo metano - 19362


The manager
login
31 Marzo 2008 ore 09:03 3
Anche io vi pongo la stessa domanda:
Mi e' arrivata (purtroppo) la bolletta del Gas.......una mazzata allucinante : infatti la bolletta e' arrivata in ritardo per problemi dell'Eni Gas &Power , per cui mi hanno fatturato tre mesi (diembre febbraio). In questo periodo ho consumato 440 Mc per un costo di 478 ? !
e meno male che c'era un conguaglio di 148? per cui ho pagato "solo" 330? !
Secondo voi e' un consumo accettabile tenendo conto che

la casa e' di 100 Mq
si trova in collina a 400 mt.
e' al piano terra
La caldaia alimenta 7 termosifoni (purtroppo).

Verdetto ?
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Marzo 2008, alle ore 10:38
    Scusa Radiante
    Ho provato ad usare la formuletta che hai adoperato per calcolare il consumo in Kwh/mq ma non mi torna: ho letto da qualche parte che un Mc di metano equivale a circa 5,6 Kwh e' giusto?
    Ho provato a fare il calcolo solo per tre mesi dividendo i 440 mc per 90 gg e per i 100 mq dell'appartamento ma mi viene un valore troppo basso!
    Magari !!!!!
    Mi puoi spiegare per cortesia come fai tu??

    Grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Marzo 2008, alle ore 11:44
    Um metrocubo di metano da circa 6,88kw ne hai consumati 440 il che fa si un consumo di 3027,2 kw dividendo per 90 giorni fanno 33,63 kw ogni 24 ore li dividiamo per i 100mq della casa e fanno esattamente 0,3363 almq moltiplicando questo coefficente per 365 giorni anno 122,74kw mq annuo ,mantieni il conteggio dei metricubi per un anno poi li ricalcoliamo,dal mio punto di vista non hai consumato un gran che ,consuderando le doccie calde e i fornelli

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Marzo 2008, alle ore 12:17
    Grazie 1000

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI