Buongiorno, avrei una domanda relativa al mio impianto di riscaldamento.Iil mio appartamento è riscaldato a radiatori che sono gestiti da 3 cronotermostati, 1 in zona... |
Buongiorno, vi scrivo perchè mi sono accorto che Estra, il mio fornitore di gas, invia le bollette con i mesi che si ripetono.Mmi spiego meglio.Una bolletta da Settembre a... |
Salve, devo effettuare una ristrutturazione completa di un appartamento di 100mq situato al piano terra di un fabbricato condominiale di 5 piani, e ho un terrazzino pertinenziale,... |
Buonaseravi chiedo se sia a norma aver murato I tubi del metano perimetrali ad una villetta su due piani.Grazie... |
Buongiorno,avrei bisogno di una risposta tecnica in merito all'acquisto di un barbecue di una nota marca americana/canadese che in Italia costa esattamente il doppio rispetto... |
Notizie che trattano Consumo gas metano per riscaldamento a pavimento che potrebbero interessarti
|
Condensazione GPLImpianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale. |
Rapporto stechiometricoImpianti - Il rapporto stechiometrico indica il rapporto preciso tra una sostanza combustibile e la quantità d'aria necessaria ad ottenere il consumo totale del combustibile. |
Combustibili Solidi, Liquidi, GassosiImpianti - L'evoluzione tecnologica, le esigenze di ridurre le emissioni di sostanze inquinanti e la spesa energetica, hanno indotto dei notevoli cambiamenti per i combustibili. |
Gas o ElettricitàProgettazione - Nella realizzazione di una moderna casa si deve tenere conto delle spese necessarie per i consumi energetici e spesso si deve scegliere tra gas ed elettricità. |
Scelte Impianti RiscaldamentoImpianti - Diversi fattori influenzano la scelta di un impianto di riscaldamento al servizio di un edifici, tra questi la localizzazione dei manufatti ed il loro isolamento termico. |
Parametri Impianto GasImpianti - I parametri di un impianto gas: potenza termica dell'impianto, lunghezza tubazioni, caduta di pressione, portata gas, velocità del gas e numero di REYNOLDS. |
Gas GPLImpianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza. |
Gas GPL casa VS gas metanoImpianti di riscaldamento - Vista l'attuale situazione geopolitica interrogarsi su delle alternative per il riscaldamento è una cosa normale. Meglio quindi utilizzare gas GPL oppure metano? |
Radiatori a Gas Caratteristiche TecnicheImpianti - Un radiatore a gas è un ottimo elemento integrativo di un impianto di riscaldamento quando lo stesso non soddisfa le esigenze di comfort di un ambiente. |