menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-08-08 13:55:41

Barbecue a gas... ma dall'estero


Classeaaa
login
04 Febbraio 2014 ore 12:16 7
Buongiorno,
avrei bisogno di una risposta tecnica in merito all'acquisto di un barbecue di una nota marca americana/canadese che in Italia costa esattamente il doppio rispetto all'america stessa e il 30% in più rispetto a Francia, Germania ecc...
Alcuni rivenditori italiani sostengono che non si può comprare un barbecue a gas all'estero perché le portate che hanno questi barbecue all'estero sono diverse rispetto a quelle italiane.
A parte il fatto che ho già sentito un idraulico di fiducia che ha smentito questa cosa, chiedo a chi l'ha già acquistato o a un idraulico che mi può dare una risposta competente: è vero che ci possono essere problemi di compatibilità?
Tra l'altro dovrei anche trasformarlo a metano: quindi se anche ci fossero portate diverse, col kit originale di trasformazione a metano non sarebbe tutto risolto?
Ultima domanda: perché in Italia è sempre tutto più caro?
Attendo fiducioso un riscontro.

Paolo
  • gil
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2014, alle ore 17:07
    Per la mia esperienza da utente, è vero che le portate sono diverse.
    Ma una volta che cambi gli ugelli e gli eventuali regolatori di pressione, non ci sono problemi.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2014, alle ore 23:28 - ultima modifica: Martedì 11 Febbraio 2014, all or 23:28
    Concordo con quanto detto da Gil86, dato che per ogni singolo prodotto d'importazione e non, oltre alla garanzia che ne conferma la validità a livello internazionale, vi è d'obbligo la bustina corredata di ugelli di ricambio per le varie tipologie di alimentazione.

    Saluti!


  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Febbraio 2014, alle ore 15:49
    Nel caso in cui sia prevista la trasformazione a metano non dovrebbero esserci problemi, uso il condizionale perche non conosco il prodotto in questione, si hai ragione succede spesso che i prezzi siano il doppio che negli USA ma vuoi le tasse vuoi l'importatore i costi aumentano, prova a prenderlo ma non so se ti consentiranno di acquistarlo gli importatori stanno molto attenti a queste transazioni metendo divieti di vendita diretta, un altro dubbio mi sorge per il discorso garanzia ne caso ce ne fosse bisogno a chi ti rivolgi?
    Comprandolo in Italia il responsabile è chi ha venduto il prodotto, aquistandolo oltre oceano ti devi fare una bella gita, pensaci.

    P:S. un fry top a metano professionale da esterno molto italiano come lo vedi?

  • classeaaa
    0
    Ricerca discussioni per utente Radiante
    Giovedì 13 Febbraio 2014, alle ore 11:47
    Nel caso in cui sia prevista la trasformazione a metano non dovrebbero esserci problemi, uso il condizionale perche non conosco il prodotto in questione, si hai ragione succede spesso che i prezzi siano il doppio che negli USA ma vuoi le tasse vuoi l'importatore i costi aumentano, prova a prenderlo ma non so se ti consentiranno di acquistarlo gli importatori stanno molto attenti a queste transazioni metendo divieti di vendita diretta, un altro dubbio mi sorge per il discorso garanzia ne caso ce ne fosse bisogno a chi ti rivolgi?
    Comprandolo in Italia il responsabile è chi ha venduto il prodotto, aquistandolo oltre oceano ti devi fare una bella gita, pensaci.

    P:S. un fry top a metano professionale da esterno molto italiano come lo vedi?
    Mi sono informato sui costi di spedizione, ma effettivamente per una consegna singola il prezzo è un po' altino considerando che applicano, tra gli altri, un prezzo "a libbra".

    Resterebbe l'alternativa europea, quei 200-300 euro in meno fanno sempre comodo, ma al di là di questo alla fine, prenderlo in Italia rimane la scelta migliore per un discorso di garanzia anche se resto dell'idea che 1000 dollari americani contro un listino italiano che sfiora i 2000 euro sia un tantino esagerato visto che i prodotti arrivano imballati e non vengono nemmeno sballati per inserire eventuali modifiche (come per esempio il kit metano).

    Mi interessa una vera e propria cucina esterna quindi griglia con coperchio e fornello laterale.

    Per questo un fry top non mi convince. Sicuramente funzionale, di qualità ma con il barbecue posso usare anche la funzione forno e girarrosto.
    Alla fine opterò per il barbecue anche se spero che ci sia maggiore attenzione al cliente nell'applicazione dei prezzi, anche perché molto spesso vengono applicati sconti irrisori.






  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Febbraio 2014, alle ore 15:38
    Questo è tanta roba informati

  • bioniricka
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Agosto 2019, alle ore 13:21
    Ciao, ho recensioni dei migliori 10 Barbecue a Gasspero che questo elenco ti aiuti a scegliere il migliore
    https://techya.it/barbecue-a-gas/

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Bioniricka
    Giovedì 8 Agosto 2019, alle ore 13:55 - ultima modifica: Giovedì 8 Agosto 2019, all or 13:57
    Ciao, ho recensioni dei migliori 10 Barbecue a Gasspero che questo elenco ti aiuti a scegliere il migliore
    https://techya.it/barbecue-a-gas/
    Ehhh!

    interessante, ma trovo più originali e semplici i barbecue citati in questa lettura: barbecue-domestico-15736
    dove l'ampia scelta permette di scegliere dal fisso al mobile un barbecue per tutti i gusti.:-())

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gerardo villani
Salve, devo effettuare una ristrutturazione completa di un appartamento di 100mq situato al piano terra di un fabbricato condominiale di 5 piani, e ho un terrazzino pertinenziale,...
gerardo villani 07 Aprile 2022 ore 16:42 1
Img ester fasciana
Buonaseravi chiedo se sia a norma aver murato I tubi del metano perimetrali ad una villetta su due piani.Grazie...
ester fasciana 11 Febbraio 2022 ore 11:16 1
Img mikefive
Salve, volevo un consiglio sulla fattibilità di un mio progetto. Avendo un barbecue a gas sul terrazzo ho pensato di farlo funzionare allacciandolo alla conduttura del gas...
mikefive 26 Aprile 2019 ore 22:27 2
Img eos1972
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porre. Avrei intenzione di acquistare un piccolo barbecue a gas da utilizzare sul balcone del mio appartamento. Il balcone è...
eos1972 05 Novembre 2018 ore 12:19 4
Img asolano
Sul muro di confine dal 2009 mi trovo edificato un barbecue con lavabo e rubinetto acqua potabile con relativo scarico.Non mi è stato chiesto alcun permesso.Nell'arco di...
asolano 21 Maggio 2017 ore 18:24 6
Notizie che trattano Barbecue a gas... ma dall'estero che potrebbero interessarti


Condensazione GPL

Impianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale.

Rapporto stechiometrico

Impianti - Il rapporto stechiometrico indica il rapporto preciso tra una sostanza combustibile e la quantità d'aria necessaria ad ottenere il consumo totale del combustibile.

Quale barbecue scegliere per giardini e terrazzi piccoli

Arredo giardino - Per gli spazi esterni esistono barbecue a gas e barbecue elettrici trasportabili, adatti a terrazzi e balconi di piccole dimensioni.

Barbecue a gas VS Barbecue a carbonella: qual è il migliore?

Cappe e piani cucina - Meglio scegliere un barbecue a gas o un barbecue a carbonella? La risposta è soggettiva, in base ai propri gusti culinari e all'esperienza maturata cucinando.

Parametri Impianto Gas

Impianti - I parametri di un impianto gas: potenza termica dell'impianto, lunghezza tubazioni, caduta di pressione, portata gas, velocità del gas e numero di REYNOLDS.

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.

Barbecue a pellet, guida all'acquisto

Cappe e piani cucina - Sempre più popolare, il barbecue a pellet ha molte caratteristiche interessanti. Ecco tutti vantaggi rispetto ai tradizionali bbq e qualche proposta di prodotto

Radiatori a Gas Caratteristiche Tecniche

Impianti - Un radiatore a gas è un ottimo elemento integrativo di un impianto di riscaldamento quando lo stesso non soddisfa le esigenze di comfort di un ambiente.

Idee per creare uno spazio barbecue in terrazzo

Spazio esterno - Come creare un angolo barbecue in terrazzo: progettazione d'arredo su misura, di una bella e accessoriata zona barbecue, per gustare cibi genuini in compagnia.
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI