menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2007-09-05 22:13:30

Consiglio urgente su impianto del bagno:geberit o pvc?

Vagabond30
login
04 Settembre 2007 ore 16:11 5
Sto ristrutturando il bagno e sono preso da un dilemma:
e' meglio fare l'impianto con tubi geberit o pvc?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2007, alle ore 19:34
    Sensa obra di dubbio in geberit

• vagabond30
    0
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 12:28
    Altri commenti?
    mi hanno detto che cque il geberit quando si salda testa a testa crea un bordo esterno e interno che potrebbe a lungo andare trattenere materiale e ostruire i tubi

• ingluca
    0
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 15:05
    I tubi che io utilizzerei se fosse casa mia sono tubi in materiale plastico dotati di bicchiere con guarnizione elastomerica (non richiede quindi saldature come quelli della geberit).
    Quelli che utilizzo sempre nei miei cantieri, che sono anche insonorizzati, sono della BAMPI ma ci sono tante altre marche in commercio.

• radiante
    0
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 18:47
    Il sistema della tubazione saldata non crea nessun problema e non mi risulta abbia creato problemi,come dice ingluca oggi esistono tubazioni gia con manicotto preformato ,è piu pratico e veloce da montare,come qualita preferisco sempre il geberit pero l'altro è piu pratico piu veloce e si sa il tepo è denaro

• anonymous
    0
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 22:13
    Beh il pvc a innesto con guarnizione costa un po di piu del geberit a saldare ma si posa in pochissimo tempo. io lo uso ormai da tempo perche la manodopera costa molto cara, quindi mi scende il preventivo rispetto al geberit. ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 23 Gennaio 2025 ore 12:14 2
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.814 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI