• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-18 13:39:02

Consiglio su stufe / termocamini / inserti


Ste65
login
17 Novembre 2007 ore 17:55 3
Buonasera a tutti/e.

Ho un salone di circa 30 mq. all'angolo del quale c'è un camino tradizionale e funzionante.Vorrei renderlo piu' efficente poichè tale locale è esposto a nord ed è il piu' freddo.
Vorrei affrontare una spesa ma non so' se sia meglio un inserto, quello con la termoventilazione, o un termocamino nuovo, o addirittura demolirlo e usare una stufa di quelle moderne.
Posso avere opinioni ?
Qualcuno usa già queste soluzioni? Come si trova?
Quali pro e contro?
Grazie moltissime
  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Novembre 2007, alle ore 10:55
    Se il discorso è solamente quello di sfruttare al massimo quei 30 mtq, personalmente opterei per un inserto, in modo da salvare il camino, per di più con la possibilità di continuare ad utilizzarlo in maniera tradizionale per farmi una bella bistecca alla brace.
    Altre soluzioni più drastiche come termostufa e termocamino (nettamente più costose ed impegnative) le vedo più per creare un'alternativa all'impianto di riscaldamento di TUTTA l'abitazione.

    Saluti

  • ste65
    Ste65 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Novembre 2007, alle ore 11:53
    Grazie,
    qualcun'altro puo' scrivere il proprio parere se ha un inserto nel camino o una stufa a pellets?
    come vi trovate? grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Novembre 2007, alle ore 13:39
    Il mio operaio sta avendo molta soddisfazione da una stufa in ghisa montata nel dispegno vano scala piano terra,stavo per ordinargli una 16kw smaltata con piastra d anelli per eventuali cotture poi ne ho trovata una da 11 kw usata ,ci fa anch il pollo al cartoccio in cucina che è la parete confinante le mattonelle sono calde ,è un po preoccupato ha paura che si staccano,la spesa è stata minima ,certo passa i sabati pomeriggio a stivare legna e ad appezzarla per la stufa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI