• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-08 08:25:23

Consiglio su soglia nuovi pavimenti

Spikedan
login
08 Marzo 2012 ore 08:13 1
Ciao a tutti vorrei un consiglio per risolvere al meglio questo problema, ovvero sto mettendo una nuova pavimentazione su quella preesistente nell'ingreso ed in alcune stanze della casa che sto ristrutturando ovviamente tra gli 11mm della mattonella più qlcs di colla mi si crea uno spessore con le stanze rimanenti. La soluzione migliore è utilizzare dei profili in alluminio?grazie a chi mi dà qualche dritta
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Marzo 2012, alle ore 08:25
    In questi casi l'unica soluzione è di utilizzare i profili già disponibili sul mercato.
    Consentono infatti di lasciare i bordi puliti e di non sbeccare lo spigolo della piastrella.
    Rimane tuttavia l'evidente differenza di quota tra i due pavimenti.

Piuttosto che utilizzare piastrelle spessorate, oggi in commercio sono disponibili mattonele meno spesse.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI