• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-08 13:03:24

Consiglio su impianto elettrico


Jimbojack
login
06 Settembre 2011 ore 11:09 2
Qualcuno mi potrebbe dire quali sono le distanze standard per gli interruttori e prese elettriche?

so che gli interruttori si mettono ad un altezza di 105-110 cm dal piano di calpestio, ma per prassi o legge:
- a quale altezza dal piano di calpestio vanno posizionate le prese di corrente?
- a quale distanza in orrizontale dagli angoli vanno posizionate le prese e gli interruttori?
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Settembre 2011, alle ore 11:45
    Non credo ci sian misure tassative se non quelle per i bagni.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 13:03
    Da che mi ricordo io, questo problema riguarda solo il bagno e la cucina, dove tra i rubinetti e gli interruttoriprese, deve esserci una mirura minima specifica, ma l'uff. tecnico del tuo Comune saprà dirti di più, anche se non credo che ci siano regole comunali su questo argomento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.610 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI