• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-23 12:21:14

Consiglio su caldaia a condensazione - 8446


Ciglietta
login
20 Settembre 2006 ore 11:19 8
Ciao a tutti, stiamo ultimando la nostra casa (nuova costruzione) di circa 220mq. Metteremo il riscaldamento a pannelli radianti e ora dobbiamo scegliere la caldaia a condensazione. La nostra intenzione sarebbe quella di installare una caldaia JUNKERS SUPRAPUR KSBR 7-30A con abbinato il bollitore ad accumulo indiretto SK200-4 zb. Cosa ne pensate sulla marca e sul modello? Vanno bene 200 litri di acqua sanitaria. L'idraulico è stato molto vago e in principio ci aveva consigliato una Vaillant.
Grazie infinite
Ciao
Paola
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 12:07
    Non conosco la caldaia, ma ti assicuro che 200 litri sono sufficienti, forse sono fin troppi.
    Noi avevamo una Viessman con bollitore da 200 litri, con sei persone in casa non c'è mai stato il minimo problema nè la necessità di un bollitore superiore.
    Se siete meno di sei potreste optare anche per un 100 o 150 litri.

    Ciao
    Sep

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 12:44
    Mi sembra che il marchio citato possa andare bene,controlla bene i centri assistenza dove sono e come si comportano cosa fondamentale,quanti bagni hai?io dico che un bollitore da 120 circa è piu che sufficente magari non montare quello indicato ma uno con performans superiori,poi controlla se l'impianto è coadiuvato(siscive cosi?) da anello di ricircolo in modo da evitare stratificazioni nel bollitore e rendendo i litri tutti sfruttabili e non dover aspettare 3 minuti prima che arrivi l'acqua calda nel punto piu lontano della casa,azzzzzz 3 minuti sembrano interminabili,sei li in brachette ad aspettare

  • sarasergio
    Sarasergio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 20:19
    Ciao ciglietta,
    io mi sento di consigliarti di valutare anche la marca ATAG.
    ottime macchine, e in provincia di varese so che c'è anche l'assistenza!!

    per il bollitore quoto le risposte già date! 200 litri sono forse troppi...

    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 20:34
    Sarasergio vedo che non scendi a compromessi.

  • sarasergio
    Sarasergio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 21:23
    Penso sia il meglio... o sbagliio?!?


  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 21:39
    Con l'oggetto in questione ho avuto a che fare,ne sono soddisfatto,molto

  • consultec
    Consultec Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 09:06
    Ciao a tutti,
    se posso dire il mio parere da operatore del settore, la JUNKERS BOSCH fino a qualche anno fà a sempre venduto le caldaie classiche ad aspirazione perché si vendevano più facilmente, basta ricordare il sopranome di caldaia TURBO ???? che di turbo non ha proprio niente.
    Nel contempo le migliore marche del settore quale BUDERUS, WIESSMAN, e pochi altri, investivano ( e vendevano tramite idraulici PROFESSIONISTI ) le loro caldaie a condensazione da oltre dieci anni.
    Dopo di che sono arrivate le nuove normative di risparmio energetico dove le caldaie non dovevano avere rendimenti sulla carta stampata dall'analizzatore di combustione con eccessi di aria così alti da fare rientrare nei parametri globali il rendimento totale di una caldaia.
    Cosa ci vuole per avere un rendimento del 90% a una caldaia di 20 anni fà a tiraggio naturale con fiamma pilota ? niente di più facile...
    Oggi le cose sono cambiate, vengono sonsiderate le formule di rendimento in base al tipo di caldaia ( vedi la 96/05 ) e da quest'anno sono in vigore i nuovi allegati di rapporto di controllo da rilasciare da parte dei tecnici.
    Quindi, per concludere, se vogliamo una caldaia tecnicamente all'avanguardia e con tecnologia propria ( e non copiata ) come la famosa JUNKERS o VAILLANT che si sono arrichiti abbastanza fin'ora vendendo le loro caldaie da pertutto ( a momento anche in Farmacia ) avendo fatto un BUSSINESS dei pezzi di ricambio ceduti SOLO E ESCLUSIVAMENTE AI CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATA, dopo essere stati multati insieme ad altri otto produttori per non vendere i ricambi originali alle rete di Assistenza NON AUTORIZZATE, dobbiamo andare su aziende che investono nella ricerca e lo sviluppo, che sono conosciute dai tecnici del settore e che vengono consigliate da "INSTALLATORI CONSULENTI" e non da "idraulici" poco professionisti.
    Quando acquisto un vestito, posso andare dal sarto oppure dal negoziante. Una donna che si sposa si farà fare il vestito dal sarto, possibilmente: se debbo scegliere la caldaia che sarà il cuore della mia casa che riscalda l'ambiente e mi produce acqua calda tutto l'anno e che durerà nel tempo, sceglierò una BUDERUS per esempio.
    Se poi voglio un TERMODOMESTICO senza troppe pretese, vada per JUNKERS o VAILLANT...
    Per quanto riguarda l'accumulo, dipende dall'integrazione.
    Io opterei peri un 300 lt verticale con integrazione solare ( da installare in futuro ) sfruttando i 150 lt della parte alte riscaldati dalla caldaia e in seguito gli altri 150 lt sommati ai precendenti con un totale di 300 lt con energia solare.
    Un pensiero lo farei ... purtroppo dipende anche del "idraulico", se è un semplice TUBISTA non ne ricaveremo niente di più... più di quello non voglio dire altrimente non mi basterebbero 100 pagine.
    Salve a tutti.
    Un Installatore Consulente.
    PS

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 12:21
    Si ma stringendo che vuoi di?che è inutile mettere una caldaia a condensazione quando basta lasciare quella vecchia magari ripulita e rimessa in carburazione?
    Che ci sono installatori poco professionali ?che le case costruttrici di caldaie non fanno altro che assemeblare pezzi presi qua e la e attaccarci il marchio cambiando solo il mantello?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI