menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2011-09-20 15:42:38

Consiglio struttura di una casa

Litium5
login
19 Settembre 2011 ore 18:29 6
Salve, vorrei chiedere un parere per quanto riguarda la struttura di una casa che vorrei acquistare.
E' una casa costruita in tufo (circa 40 anni fa), con fondamenta a vespaio.

Per quanto riguarda la durabilità e la resistenza ai terremoti come se la cava una casa del genere?
  • ilmedicodellacasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2011, alle ore 19:35
    Gentile litium5,
    la domanda è troppo generica, e non è possibile dare alcuna risposta plausibile. Se mi mandi delle foto, una pianta ed una sezione, forse ti potrò dare qualche indicazione.
    saluti,
    Il medico della casa

• litium5
    0
    Lunedì 19 Settembre 2011, alle ore 20:43
    Salve,

posso mandarle tutto in privato?

Mi fa piacere che il Forum sia consultato da tante persone e che vi siano sempre nuovi temi, ma è pur vero che gli argomenti dovrebbero essere alla portata di tutti.
    Infatti, solo con la partecipazione dei vari soggetti è possibile affrontare e definire in modo esaustivo un problema per poi essere preso come riferimento da altre persone.
    Questa pluralità viene meno quando l'argomento sollevato viene immediatamente stoppato per divenire un discorso a due.
    Quindi, invito chi pone i quesiti di consentire la pluralità di partecipazione.

Consulente

• ilmedicodellacasa
    0
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 08:10
    Manda tutto ciò che hai, disegni, foto, sezioni ecc.
    Se avessi bisogno di altri dati te li chiederò.
    Saluti,
    Il medico della casa

• daniel_z
    0
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 11:04
    Attenzione alle case costruite interamente in tufo perché rilasciano radon.

• consulente
    0
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 15:26
    Mi fa piacere che il Forum sia consultato da tante persone e che vi siano sempre nuovi temi, ma è pur vero che gli argomenti dovrebbero essere alla portata di tutti.
    Infatti, solo con la partecipazione dei vari soggetti è possibile affrontare e definire in modo esaustivo un problema per poi essere preso come riferimento da altre persone.
    Questa pluralità viene meno quando l'argomento sollevato viene immediatamente stoppato per divenire un discorso a due.
    Quindi, invito chi pone i quesiti di consentire la pluralità di partecipazione.

Consulente

• litium5
    0
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 15:42
    Attenzione alle case costruite interamente in tufo perché rilasciano radon.
    Non è completamente in tufo mi son spiegato male

Ok scusi Consulente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 23 Gennaio 2025 ore 15:05 3
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI