• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-20 15:42:38

Consiglio struttura di una casa

Litium5
login
19 Settembre 2011 ore 18:29 6
Salve, vorrei chiedere un parere per quanto riguarda la struttura di una casa che vorrei acquistare.
E' una casa costruita in tufo (circa 40 anni fa), con fondamenta a vespaio.

Per quanto riguarda la durabilità e la resistenza ai terremoti come se la cava una casa del genere?
  • ilmedicodellacasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2011, alle ore 19:35
    Gentile litium5,
    la domanda è troppo generica, e non è possibile dare alcuna risposta plausibile. Se mi mandi delle foto, una pianta ed una sezione, forse ti potrò dare qualche indicazione.
    saluti,
    Il medico della casa

• litium5
    0
    Lunedì 19 Settembre 2011, alle ore 20:43
    Salve,

posso mandarle tutto in privato?

Mi fa piacere che il Forum sia consultato da tante persone e che vi siano sempre nuovi temi, ma è pur vero che gli argomenti dovrebbero essere alla portata di tutti.
    Infatti, solo con la partecipazione dei vari soggetti è possibile affrontare e definire in modo esaustivo un problema per poi essere preso come riferimento da altre persone.
    Questa pluralità viene meno quando l'argomento sollevato viene immediatamente stoppato per divenire un discorso a due.
    Quindi, invito chi pone i quesiti di consentire la pluralità di partecipazione.

Consulente

• ilmedicodellacasa
    0
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 08:10
    Manda tutto ciò che hai, disegni, foto, sezioni ecc.
    Se avessi bisogno di altri dati te li chiederò.
    Saluti,
    Il medico della casa

• daniel_z
    0
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 11:04
    Attenzione alle case costruite interamente in tufo perché rilasciano radon.

• consulente
    0
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 15:26
    Mi fa piacere che il Forum sia consultato da tante persone e che vi siano sempre nuovi temi, ma è pur vero che gli argomenti dovrebbero essere alla portata di tutti.
    Infatti, solo con la partecipazione dei vari soggetti è possibile affrontare e definire in modo esaustivo un problema per poi essere preso come riferimento da altre persone.
    Questa pluralità viene meno quando l'argomento sollevato viene immediatamente stoppato per divenire un discorso a due.
    Quindi, invito chi pone i quesiti di consentire la pluralità di partecipazione.

Consulente

• litium5
    0
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 15:42
    Attenzione alle case costruite interamente in tufo perché rilasciano radon.
    Non è completamente in tufo mi son spiegato male

Ok scusi Consulente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI