Un par di balle! Scalda eccome!“Link commeciale eliminato , scusate il disagiosenza ombra di dubbio , Alluminio !
li ho scelti per casa mia , per serramenti e persiane
il legno seppur garantito subisce l'effetto dei raggi uva deteriorandosi inevitabilmente , ancor di piu' oggi con l'tilizzo di vernici ecologiche e legnami derivati da piantagioni coltivate (di qualita' inferiore)
il pvc , ultimo arrivato in questo settore ,ottimo taglio termco ha una struttura al suo interno in metallo ,
sotto i raggi solari i due materiali si deformano in modo differente dando luogo negli anni a problemi di probabile disassemblaggio
l'alluminio e' il materiale piu' resistente agli agenti atmosferici utilizzato per questo in altri settori come ad esempio le costruzioni aeronautiche . e' un buon conduttore termico quindi non offre isolamento , ma nel caso degli scuri questo prblema e' risolto dal teglio termico del serramento .
ciao
PER CORTESIA ELIMINI IL LINK COMMERCIALE IN FIRMA, LEI NON E' AUTORIZZATO.
lo staff”
1- Lo scuro in alluminio non ha una chiusura ermetica ma è ventilato almeno su tutto il perimetro, sulla trasmittanza della finestra non influisce per nulla, poi si suppone che di giorno stiano aperti.“Un par di balle! Scalda eccome!
L'alluminio ha parecchie controindicazioni:
1° - è un termosifone caldissimo d'estate e un congelante d'inverno - Pessimo quindi dal punto di vista di isolamento termico della casa. Và quindi ad influire negativamente sul dato di trasmittanza della finestra.
2° - Pessimo dal punto di vista di isolamento acustico. Se poi piove o peggio grandina non ne parliamo, quindi anche in questo caso và influire negativamente sul dato di trasmittanza acustica della finestra.
Anche in caso di vento forte si sentono tutti i continui sbattimenti o rumori di vibrazioni metalliche tra la serramenta e lo scuro in alluminio.
3°- Occhio agli spessori di questi scuri in alluminio, se minimi gli scuri possono tranquillamente essere ammaccati dalla grandine.”
Scusa claudiotermografia, ma io ho acquistato casa l'anno scorso in cui erano già presenti gli scuri in legno, e nonostante il vecchio proprietario li avesse fatti rifare nel 2015 da un falegname, già quest'anno sono tutti da rifare, quindi col cavolo che ci sono pitture che durano 6-7 anni. mi sono informata per rifarli e mi è stato detto da varie persone che quelle pitture che dici tu durano al massimo 4 anni, e poi ti posso dire che il costo per rifarli complessivamente è di corca 800-1000€ senza fattura, con fattura parliamo anche di 1300-1500€. Quando ho sentito così ho deciso anche io di valutare di cambiare gli scuri, perché non ho la minima intenzione di spendere 1300-1500€ ogni 4-5 anni.“Personalmente andrei sul legno le nuove vernici danno la possibilità di manutenzionarli ogni 6/7 anni, comunque preferisco un prodotto a cui possa fare manutenzione.
Con l'alluminio ho una pessima esperienza personale, è vero quello che dice il serramentista se hai un super infisso con vetro di valore 0,5 non fa nulla peccato però che quando apri i vetri sopratutto nelle mezze stagioni e lo scuro è al sole tutto il calore entra dentro ed essendo in alluminio anche se isolato raggiunge comunque i 50°C”
Ciao Erika,“scusa claudiotermografia, ma io ho acquistato casa l'anno scorso in cui erano già presenti gli scuri in legno, e nonostante il vecchio proprietario li avesse fatti rifare nel 2015 da un falegname, già quest'anno sono tutti da rifare, quindi col cavolo che ci sono pitture che durano 6-7 anni. mi sono informata per rifarli e mi è stato detto da varie persone che quelle pitture che dici tu durano al massimo 4 anni, e poi ti posso dire che il costo per rifarli complessivamente è di corca 800-1000€ senza fattura, con fattura parliamo anche di 1300-1500€. Quando ho sentito così ho deciso anche io di valutare di cambiare gli scuri, perché non ho la minima intenzione di spendere 1300-1500€ ogni 4-5 anni.”
Monta pure i tuoi scuri al sole di un bel colore verde o marrone, poi torniamo a vederli dopo 10 anni.“Io ho gli scuri e infissi in pvc montati nel 1984 in montagna, da allora a oggi non si sono mai mossi e non ho ma fatto nessun intervento di manutenzione.
Alex continua pure con i tuoi trafilati...di alluinio io non ho nulla di contro
Saluti”
Se La pensa cosi' mi spiace perche' Le posso inviare le foto.“Monta pure i tuoi scuri al sole di un bel colore verde o marrone, poi torniamo a vederli dopo 10 anni.
Io non vendo solo Alluminio, vendo un po di tutto da 37 anni e so per certo che certe storielle si possono raccontare solo sulle web-community.”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |