• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-03 09:55:55

Consiglio ringhiera


171079
login
08 Novembre 2007 ore 12:12 4
Vi prego gentilmente di darmi un consiglio sul seguente argomento:
devo realizzare una ringhiera per una scala interna che dà sul salotto di casa mia e porta al reparto notte. La scala è in marmo rosso verona opaco senza alzata mentre il pavimento del salotto è in gres porcellanato color cotto rosa-rossiccio. L'arredamento è moderno (in particolare l'illuminazione: acciaio e faretti) con due complementi in arte povera.
Sono molto indecisa qualcuno di voi ha qualche indicazione. Vorrei che la ringhiera fosse un po' particolare e diventasse "un pezzo d'arredamento".
Grazie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 20:48
    Idee per una ringhiera:

    in acciaio inox lucidata
    in ferro tubolare,se realizzata con i giusti criteri puoi trasformare la ringhiera in radiatore,corrimano in legno

    in ferro battuto con disegni fantasia bellissimo farci un grifone con il suo corrimano il legno masello e alla colonnina di partenza un pomo in rosso verona
    oppure fare una semplice struttura con disegno geometrico e panelli in vetro dove poter fare disegni di vario genere,ci sono anche i montanti in ghisa ma sarebbe bella anche in legno insomma non ci sono limiti alla fantasia ,pensa a come ti piacerebbe e realizziamola

  • 171079
    171079 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 07:42
    Carissimo Radiante ti ringrazio per l'interessamento ed i consigli. Visto che tu sei molto più esperto di me ed io non ho idea su cosa optare che ne dici se la prossima settimana ti mando delle foto dell'ambiente in questione così mi dici secondo te qual'è la soluzione più d'effetto?
    Grazie tante.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 09:52
    Perfetto,edita pure le foto

  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Aprile 2017, alle ore 09:55
    Ho un probelma simile. Hai per caso le foto di come l'hai fatto alla fine?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI