• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-10-01 13:02:56

Consiglio rimozione guaina piastrelle terrazza

Aridhiel
login
01 Ottobre 2016 ore 12:24 1
Salve a tutti.
Vorrei porvi un quesito.
Da poco tempo abbiamo acquistato un'appartamento con terrazza a livello.
I precedenti proprietari visto che non gradivano le vecchie pianelle della terrazza hanno applicato una guaina liquida rossa.
La nostra terrazza è molto battuta dal vento e dal sole.
Ora quella guaina è diventata un grosso problema, si stacca a pezzetti, è piena di bollicine.. in certi punti è molto scolorita (tendende al rosa), e soprattutto non si riesce a pulire sembra sempre tutto perennemente sporco.
Ho provato a raschiare con un raschietto e in certi punti si stacca ma altri non ancora.
Esiste un prodotto che ammorbidisce questo tipo di guaina (purtropo non so dire esattamente che marca sia) ? Come posso rimuoverla tutta? (Stiamo parlando di un'ottantina di mq..)
Ci piacerebbe recuperare le vecchie pianelle!
Grazie per gli eventuali consigli!
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 1 Ottobre 2016, alle ore 13:02
    Esistono delle macchine che per mezzo della frizione a dischi abrasivi raschiano via la guaina ma se sotto ci sono delle piastrelle verrebbero immancabilmente danneggiate.
    io non vorrei che abbiano messo la guaina per rimediare ad alcune perdite.

A mio avviso è meglio la demolizia e rifacimento a nuovo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI