• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-01 07:57:29

Consiglio rifacimento impianto idraulico


Gio.sicilia
login
18 Gennaio 2021 ore 13:00 2
Buongiorno,
sono nuovo del forum, quindi scusatemi se sbaglio sezione oppure se avrei dovuto fare qualcosa e non l'ho fatta.
Volevo porvo una domanda: ho da poco acquistato una villetta finita di costruire nel 1993.
Vorrei mettere al primo piano le piastrelle su quelle già presenti.
È consigliabile oppure avrò problemi successivamente?
Inoltre è consigliabile rifare gli impianti termico e idraulico prima di montare le nuove piastrelle?
Gli impianti attualmente presenti sono con tubazioni in rame (sia quello termico che quello idraulico).
Grazie a tutti.
  • archparidetaurino
    Archparidetaurino Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2021, alle ore 19:16
    Salve,partiamo col dire che si può far tutto, ma bisogna capire cosa conviene più al suo caso.
    Ha un'altezza di 2.70? la pavimentazione ridurrebbe l'altezza minima per norma e la sua casa rischierebbe di non essere più abitabile e nel caso di vendita avrebbe dei seri problemi.
    Le suggerisco, nel caso di pavimentazione, sempre di rinnovare l'impianto eletrico e idraulico.
    Sono lavori importanti e quando si cambia il pavimento si approfitta del lavoro per rinnovare gli impianti.
    Sarebbe scorretto dirle il contrario perchè potrebbe procedere con il nuovo pavimento e dopo 5 anni rischiare di trovarsi con una perdita e dover smantellare tutto da capo.
    saluti,

  • gio.sicilia
    Gio.sicilia Ricerca discussioni per utente Archparidetaurino
    Lunedì 1 Febbraio 2021, alle ore 07:57
    Salve,partiamo col dire che si può far tutto, ma bisogna capire cosa conviene più al suo caso.
    Ha un'altezza di 2.70? la pavimentazione ridurrebbe l'altezza minima per norma e la sua casa rischierebbe di non essere più abitabile e nel caso di vendita avrebbe dei seri problemi.
    Le suggerisco, nel caso di pavimentazione, sempre di rinnovare l'impianto eletrico e idraulico.
    Sono lavori importanti e quando si cambia il pavimento si approfitta del lavoro per rinnovare gli impianti.
    Sarebbe scorretto dirle il contrario perchè potrebbe procedere con il nuovo pavimento e dopo 5 anni rischiare di trovarsi con una perdita e dover smantellare tutto da capo.
    saluti,
    Buongiorno e graie per la risposta. Si, l'altezza è di 2,80 m quindi non avrò problemi di agibilità. Quindi lei consiglia di rinnovare anche l'impianto elettrico oltre quello idraulico?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaella s.
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema...
raffaella s. 06 Dicembre 2023 ore 09:01 4
Img ivan de feudis
Salve. Sto ristrutturando casa e dovrò rifare gli impianti idraulici utilizzando il mutistrato. Ho gia alcuni tubi e raccordi della GF ifit, quelli ad innesto rapido.
ivan de feudis 04 Dicembre 2023 ore 13:38 1
Img masmox
Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo. In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico...
masmox 24 Ottobre 2023 ore 00:25 4
Img giuseppesantagata
Ho un bagno alla fine dell'appartamento mentre la caldaia è posizionata ll'ingresso, negli ultimi anni l'acqua calda del bagno, prima d'iniziare ad uscire ci mette una vita...
giuseppesantagata 15 Giugno 2023 ore 00:14 4
Img provo proviamo
Salve ho una lavatrice nel bagno ma è in una posizione scomoda perche ostruisce l uso del WC.La lavatrice è slim ma è messa di lato.Tra il muro e il lato...
provo proviamo 30 Gennaio 2023 ore 12:49 1
Notizie che trattano Consiglio rifacimento impianto idraulico che potrebbero interessarti


Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Verifica di tenuta pressione impianto Gas

Impianti idraulici - In assenza di modifiche ad un impianto gas o di problemi funzionali particolari, la verifica di tenuta di pressione deve essere effettuata ogni dieci anni.

Il tampone idraulico a servizio delle rinnovabili

Impianti rinnovabili - Il tampone idraulico è una tecnologia che garantisce lo stoccaggio dell'energia prodotta da fonti rinnovabili in maniera affidabile e a costi non proibitivi.

Com'è fatto l'impianto idraulico del bagno

Impianti idraulici - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dell'impianto idrico sanitario in bagno. In questo articolo andremo a soffermarci su come eseguire la sua realizzazione

Pronto intervento idraulico, cos'è e come funziona

Impianti idraulici - Il servizio di pronto intervento idraulico: cosa c'è da sapere, da parte dell'utente. Cos'è, come funziona, come poterlo richiedere, in quali casi richiederlo

Quale termoarredo conviene acquistare tra elettrico e idraulico?

Impianti di riscaldamento - Il termoarredo unisce la funzione scaldante a quella estetica e può essere collegato alla corrente elettrica oppure all'impianto idraulico di riscaldamento.

Progettazione dell'impianto idraulico in una cucina

Impianti idraulici - Nel progettare l'impianto idraulico della cucina è bene non improvvisare ma prendere in considerazione una serie di parametri per raggiungere la massima efficienza

Installazione fai da te di un'autoclave, vantaggi e svantaggi

Impianti idraulici - L'installazione di un'autoclave è un processo utile per mantenere sotto pressione l'acqua. In questo articolo analizzeremo i vantaggi e come installarne uno.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI