• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-09 13:57:26

Consiglio pulizia canna fumaria

Vanloon
login
05 Maggio 2011 ore 08:37 2
Ciao a tutti,
un amico mi ha detto che esistono alcuni prodotti per la pulizia delle canne fumarie che si usano facendoli bruciare nel camino.

Voi che siete piu' esperti di me, sapete dirmi se funzionano bene?
Sapreste consigliarmi qualche prodotto particolare?
Come si usano? Basta farli bruciare o bisogna prendere qualche accorgimento?
Ogni quanto si dovrebbero usare?

Grazie a tutti.
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Maggio 2011, alle ore 21:31
    Vendono la diavolina che basta farla bruciare ma io mi fido poco.per normativa ci vuole lo sportellino d'ispezione per la pulizia e comodita'.secondo me e meglio andare sul tetto con un bel spazzolone in acciaio e sei sicuro.se la canna e priva di ispezione e hai un assicurazione,in caso di incendio potresti avere problemi seri.pensaci,io l'ho fatta larga cosi la pulisco senza andare sul tetto.

• stefanino72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Maggio 2011, alle ore 13:57
    Buongiorno,
    La pulizia della canna fumaria di un camino a legna è un operazione da far svolgere a professionisti del settore. Io se fossi in te chiamerei uno spazzacamino che con attrezzi specifici riportera ' la canna fumo in condizioni perfette. Tieni conto che questa operazione è anche preventiva in quanto lo spazzacamino controlleràche la canna fumo non abbia lesioni o problemi che possano prrgiudicarne l utilizzo.
    Lascia stare i prodotti miracolosi e affidati ad un professionista.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI