• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-03-02 10:44:46

Consiglio posa mattonelle bagno


Salve ragazzi,
come mi consigliate di mettere in posa le mattonelle nel bagno?
Allora il pavimento sará grigio antracite come in foto, poi inizio con le mattonelle del bagno scure come foto.. ma quante file ne faccio?
Poi metto bacchetta glitterata e poi inizio mattonelle chiare.. ma dopo le chiare ho il dubbio se lasciarla normale (come consiglio del rivenditore) oppure mettere un'altra bacchetta glitterata e finire con mattonella scura come da foto?
E che altezza fare il tutto?
Consigliatemii
  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2018, alle ore 08:30
    Questo é il pavimento


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2018, alle ore 12:26
    Ahhh!
    personalmente finire con la mattonella scura risulterebbe orrendo, sembrerebbe di avere una corona in testa.
    Io finirei con la bacchetta glitterata ed un tondino chiaro come le mattonelle:-))((

  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 1 Marzo 2018, alle ore 12:34
    Ahhh!
    personalmente finire con la mattonella scura risulterebbe orrendo, sembrerebbe di avere una corona in testa.
    Io finirei con la bacchetta glitterata ed un tondino chiaro come le mattonelle:-))((
    Il rivenditore mi ha consigliato 4 file di mattonelle scure, bacchetta glitterata ed infine 4 file mattonelle chiare e basta, che ne pensi?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ga_bry96
    Giovedì 1 Marzo 2018, alle ore 14:23 - ultima modifica: Giovedì 1 Marzo 2018, all or 14:26
    Il rivenditore mi ha consigliato 4 file di mattonelle scure, bacchetta glitterata ed infine 4 file mattonelle chiare e basta, che ne pensi?
    Si!
    anche negli anni 90, si usava quel tipo di posa, ma perché non chiedi al rivenditore di sforzarsi con la fantasia nel proporti qualcosa di nuovo, cribbio! siamo nel 2018.:-))

  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 1 Marzo 2018, alle ore 14:30
    Si!
    anche negli anni 90, si usava quel tipo di posa, ma perché non chiedi al rivenditore di sforzarsi con la fantasia nel proporti qualcosa di nuovo, cribbio! siamo nel 2018.:-))
    il bagno é molto bello attenzione.. ma la posa come posso farla

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ga_bry96
    Venerdì 2 Marzo 2018, alle ore 10:44
    il bagno é molto bello attenzione.. ma la posa come posso farla
    Secondo te!
    come facciamo a consigliarti se non ci dici quanto è grande o come è disposto geometricamente..Bah!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orcabianca
Buongiorno a tutti, sto finedo i lavori di ristrutturazione di una casa costruita negli anni '60 del secolo scorso. Ho deciso di mantenere i vecchi pavimenti, perché mi...
orcabianca 15 Giugno 2023 ore 00:32 22
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Img luxjo
Buongiorno a tuttiil piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri. È un profilo quadrato di 8mm con...
luxjo 06 Aprile 2023 ore 14:49 1
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Img comarius
Salve, ho un problema con le piastrelle in gres del bagno, a distanza di appena due anni dalla posa, la smaltatura ha iniziato a saltare in diversi punti.Il fenomeno interessa non...
comarius 13 Marzo 2023 ore 23:39 4
Notizie che trattano Consiglio posa mattonelle bagno che potrebbero interessarti


Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Rinnovare la piastrellatura

Fai da te Muratura - La piastrellatura delle pareti del bagno o della cucina permette di proteggere i muri da macchie e schizzi, lasciando ampia libertà estetica e decorativa.

Glossario tecnico per pavimenti e rivestimenti

Progettazione - Conoscere la terminologia tecnica si rivela molto utile sia nel confronto con altri tecnici del settore, sia per programmare i necessari interventi edilizi.

Costruire pareti in vetrocemento

Fai da te Muratura - Le piastrelle in vetrocemento permettono di creare pareti divisorie e separare gli ambienti, decorandoli e senza dover sacrificare la luminosità degli spazi interni.

Sistemi e attrezzi per una corretta posa di piastrelle a pavimento

Fai da te Muratura - Sistemi e attrezzi per posare piastrelle: planarità con distanziali livellanti, tagli precisi con il tagliapiastrelle, per creare una pavimentazione bicromatica

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Guida alla corretta posa dei pavimenti di piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Una corretta posa in opera delle piastrelle è fondamentale per ottenere un pavimento perfettamente complanare, ordinato, duraturo ed esteticamente piacevole.

Come rivestire una parete con piastrelle creando effetti décor

Fai da te Muratura - Rivestire di piastrelle una parete: fasi illustrate della posa in fai da te delle mattonelle, per creare luminescenti effetti metallici e tridimensionali a muro

Forare le piastrelle senza romperle: come fare

Fai da te Muratura - Il processo di foratura delle piastrelle è un'operazione delicata, pertanto bisognerà agire con attenzione per evitarne la rottura. Di seguito vedremo come fare
346.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI