• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-10-27 14:23:34

Consiglio per preventivi infissi in pvc


Francocausio
login
21 Ottobre 2012 ore 10:55 5
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta al forum quindi innanzitutto, un saluto a tutti quanti.

Devo rifare le finestre di casa ed ho pensato al PVC; ho chiesto diversi preventivi e non avendo alcuna esperienza in materia non so quale sia la scelta giusta, quale di questi produttori sia il migliore; esteticamente mi piacciono tutti, ho scelto linee semplici e lineari per non differenziarmi troppo dall'estetica attuale.

vorrei sottoporveli per avere consigli ed eventuali dritte/chiarimenti:

FINSTRAL finestra SY200 Classic-Line Plus con doppio vetro,sistema a guarnizione mediana Top 72 - struttura a 7 camere - ferramenta non so quale sia ...
2 finestre due ante (h.1610 l.1310) vetro 4/20/4 con ribalta
1 finestra 1 anta (h.1610 l.710) vetro 4/20/4
1 portafinestra scorrevole sx con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) vetro 4/4 12 4/4
coprifilo - tutti i cassonetti - posa - trasporto/distribuzione/scarico - smaltimento vecchie finestre
totale 6.900 euro a cui aggiungere IVA

OKNOPLAST - Koncept telaio a L da 70 mm, due lati colorati, interno colorato - struttura a 5 camere - ferramenta Maico Multimatic
2 finestre due ante (h.1610 l.1310) vetro 4/16/4 con ribalta
1 finestra 1 anta (h.1610 l.710) vetro 4/16/4
1 portafinestra scorrevole mod. Ekosol con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) vetro 3/3 12 3/3
coprifilo - tutti i cassonetti - posa - trasporto/distribuzione/scarico - smaltimento vecchie finestre
totale 6.250 euro a cui aggiungere IVA

OKNOPLAST - Restauro telaio con aletta da 30 mm, due lati colorati, interno colorato - struttura a 5 camere - ferramenta Maico Multimatic
2 finestre due ante (h.1610 l.1310) vetro 4/16/4 con ribalta
1 finestra 1 anta (h.1610 l.710) vetro 4/16/4
1 portafinestra scorrevole mod. Ekosol con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) telaio da 70 mm vetro 3/3 12 3/3
coprifilo - tutti i cassonetti - posa - trasporto/distribuzione/scarico - smaltimento vecchie finestre
totale 5.000 euro a cui aggiungere IVA

ALUPLAST serie 4000 struttura a 5 camere, due lati colorati - ferramenta non so quale sia - e vetro termopan 6/7 camera 6/7 nella portafinestra scorrevole
2 finestre due ante (h.1610 l.1310) vetro 4/16/4 con ribalta
1 finestra 1 anta (h.1610 l.710) vetro 4/16/4
1 portafinestra scorrevole con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) vetro termopan 6/7 camera 6/7
coprifilo - tutti i cassonetti - posa - trasporto/distribuzione/scarico - smaltimento vecchie finestre
totale 5.450 euro a cui aggiungere IVA

grazie per le eventuali risposte
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 21 Ottobre 2012, alle ore 12:18
    La scelta del serramento è prettamente individuale basato sulle proprie necssità così come il materia di cui è fatto. personalmente non mi piace il pvc e non lo userei mai in casa

    E' impossibile valutare il prezzo dei preventivi in quanto non fanno riferimento ne al tipo di istallazione adottato, ne ai parametri tecnici termici, acustici e di tenuta dei rispettivi serramenti.
    Io richiederei le rispettive schede tecniche dei prodotti e relativa durata nel tempo, dato che se ho capito bene ha scelto una particolare colorazione e non il solito bianco che è il più durevole

  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2012, alle ore 13:02
    La scelta del serramento è prettamente individuale basato sulle proprie necssità così come il materia di cui è fatto. personalmente non mi piace il pvc e non lo userei mai in casa

    E' impossibile valutare il prezzo dei preventivi in quanto non fanno riferimento ne al tipo di istallazione adottato, ne ai parametri tecnici termici, acustici e di tenuta dei rispettivi serramenti.
    Io richiederei le rispettive schede tecniche dei prodotti e relativa durata nel tempo, dato che se ho capito bene ha scelto una particolare colorazione e non il solito bianco che è il più durevole

    Confermo, comprando il PVC si corrono molti rischi, il materiale deve essere di ottima qualità altrimenti costano meno ma sono anche soggette a invecchiamento precoce.

    Serve sapere la zona in cui abita Causio per dare un buon consiglio.

  • francocausio
    Francocausio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 13:31
    La zona è Modena

    Se avete bisogno di qualche dettaglio tecnico in più, chiedete quali e ve li mando (sempre che i preventivi che ho li contengano..)

    grazie

  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 16:29
    La zona è Modena

    Se avete bisogno di qualche dettaglio tecnico in più, chiedete quali e ve li mando (sempre che i preventivi che ho li contengano..)

    grazie


    Modena Io andrei sul PVC, con Finstral ci vai sul sicuro sul prodotto, poi con la posa in opera invece devi seguire e stare attenta.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Ottobre 2012, alle ore 14:23
    Buongiorno, non per menare gramo, ma la posa in opera degli infissi è un settore (nell'ambito più vasto degli appalti) ad altissimo tasso di contenzioso...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI