• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-10-27 14:23:34

Consiglio per preventivi infissi in pvc

Francocausio
login
21 Ottobre 2012 ore 10:55 5
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta al forum quindi innanzitutto, un saluto a tutti quanti.

Devo rifare le finestre di casa ed ho pensato al PVC; ho chiesto diversi preventivi e non avendo alcuna esperienza in materia non so quale sia la scelta giusta, quale di questi produttori sia il migliore; esteticamente mi piacciono tutti, ho scelto linee semplici e lineari per non differenziarmi troppo dall'estetica attuale.

vorrei sottoporveli per avere consigli ed eventuali dritte/chiarimenti:

FINSTRAL finestra SY200 Classic-Line Plus con doppio vetro,sistema a guarnizione mediana Top 72 - struttura a 7 camere - ferramenta non so quale sia ...
2 finestre due ante (h.1610 l.1310) vetro 4/20/4 con ribalta
1 finestra 1 anta (h.1610 l.710) vetro 4/20/4
1 portafinestra scorrevole sx con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) vetro 4/4 12 4/4
coprifilo - tutti i cassonetti - posa - trasporto/distribuzione/scarico - smaltimento vecchie finestre
totale 6.900 euro a cui aggiungere IVA

OKNOPLAST - Koncept telaio a L da 70 mm, due lati colorati, interno colorato - struttura a 5 camere - ferramenta Maico Multimatic
2 finestre due ante (h.1610 l.1310) vetro 4/16/4 con ribalta
1 finestra 1 anta (h.1610 l.710) vetro 4/16/4
1 portafinestra scorrevole mod. Ekosol con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) vetro 3/3 12 3/3
coprifilo - tutti i cassonetti - posa - trasporto/distribuzione/scarico - smaltimento vecchie finestre
totale 6.250 euro a cui aggiungere IVA

OKNOPLAST - Restauro telaio con aletta da 30 mm, due lati colorati, interno colorato - struttura a 5 camere - ferramenta Maico Multimatic
1 portafinestra scorrevole mod. Ekosol con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) telaio da 70 mm vetro 3/3 12 3/3
totale 5.000 euro a cui aggiungere IVA

ALUPLAST serie 4000 struttura a 5 camere, due lati colorati - ferramenta non so quale sia - e vetro termopan 6/7 camera 6/7 nella portafinestra scorrevole
1 portafinestra scorrevole con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) vetro termopan 6/7 camera 6/7
totale 5.450 euro a cui aggiungere IVA

grazie per le eventuali risposte
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 21 Ottobre 2012, alle ore 12:18
    La scelta del serramento è prettamente individuale basato sulle proprie necssità così come il materia di cui è fatto. personalmente non mi piace il pvc e non lo userei mai in casa

E' impossibile valutare il prezzo dei preventivi in quanto non fanno riferimento ne al tipo di istallazione adottato, ne ai parametri tecnici termici, acustici e di tenuta dei rispettivi serramenti.
    Io richiederei le rispettive schede tecniche dei prodotti e relativa durata nel tempo, dato che se ho capito bene ha scelto una particolare colorazione e non il solito bianco che è il più durevole

• alex.x
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2012, alle ore 13:02
    La scelta del serramento è prettamente individuale basato sulle proprie necssità così come il materia di cui è fatto. personalmente non mi piace il pvc e non lo userei mai in casa

E' impossibile valutare il prezzo dei preventivi in quanto non fanno riferimento ne al tipo di istallazione adottato, ne ai parametri tecnici termici, acustici e di tenuta dei rispettivi serramenti.
    Io richiederei le rispettive schede tecniche dei prodotti e relativa durata nel tempo, dato che se ho capito bene ha scelto una particolare colorazione e non il solito bianco che è il più durevole

Confermo, comprando il PVC si corrono molti rischi, il materiale deve essere di ottima qualità altrimenti costano meno ma sono anche soggette a invecchiamento precoce.

Serve sapere la zona in cui abita Causio per dare un buon consiglio.

• francocausio
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 13:31
    La zona è Modena

Se avete bisogno di qualche dettaglio tecnico in più, chiedete quali e ve li mando (sempre che i preventivi che ho li contengano..)

grazie

• alex.x
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 16:29
    La zona è Modena

Se avete bisogno di qualche dettaglio tecnico in più, chiedete quali e ve li mando (sempre che i preventivi che ho li contengano..)

grazie

Modena Io andrei sul PVC, con Finstral ci vai sul sicuro sul prodotto, poi con la posa in opera invece devi seguire e stare attenta.

• nabor
    0
    Sabato 27 Ottobre 2012, alle ore 14:23
    Buongiorno, non per menare gramo, ma la posa in opera degli infissi è un settore (nell'ambito più vasto degli appalti) ad altissimo tasso di contenzioso...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI