menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-10-27 14:23:34

Consiglio per preventivi infissi in pvc

Francocausio
login
21 Ottobre 2012 ore 10:55 5
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta al forum quindi innanzitutto, un saluto a tutti quanti.

Devo rifare le finestre di casa ed ho pensato al PVC; ho chiesto diversi preventivi e non avendo alcuna esperienza in materia non so quale sia la scelta giusta, quale di questi produttori sia il migliore; esteticamente mi piacciono tutti, ho scelto linee semplici e lineari per non differenziarmi troppo dall'estetica attuale.

vorrei sottoporveli per avere consigli ed eventuali dritte/chiarimenti:

FINSTRAL finestra SY200 Classic-Line Plus con doppio vetro,sistema a guarnizione mediana Top 72 - struttura a 7 camere - ferramenta non so quale sia ...
2 finestre due ante (h.1610 l.1310) vetro 4/20/4 con ribalta
1 finestra 1 anta (h.1610 l.710) vetro 4/20/4
1 portafinestra scorrevole sx con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) vetro 4/4 12 4/4
coprifilo - tutti i cassonetti - posa - trasporto/distribuzione/scarico - smaltimento vecchie finestre
totale 6.900 euro a cui aggiungere IVA

OKNOPLAST - Koncept telaio a L da 70 mm, due lati colorati, interno colorato - struttura a 5 camere - ferramenta Maico Multimatic
2 finestre due ante (h.1610 l.1310) vetro 4/16/4 con ribalta
1 finestra 1 anta (h.1610 l.710) vetro 4/16/4
1 portafinestra scorrevole mod. Ekosol con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) vetro 3/3 12 3/3
coprifilo - tutti i cassonetti - posa - trasporto/distribuzione/scarico - smaltimento vecchie finestre
totale 6.250 euro a cui aggiungere IVA

OKNOPLAST - Restauro telaio con aletta da 30 mm, due lati colorati, interno colorato - struttura a 5 camere - ferramenta Maico Multimatic
1 portafinestra scorrevole mod. Ekosol con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) telaio da 70 mm vetro 3/3 12 3/3
totale 5.000 euro a cui aggiungere IVA

ALUPLAST serie 4000 struttura a 5 camere, due lati colorati - ferramenta non so quale sia - e vetro termopan 6/7 camera 6/7 nella portafinestra scorrevole
1 portafinestra scorrevole con 1 elemento fisso (h.1610 l.2710) vetro termopan 6/7 camera 6/7
totale 5.450 euro a cui aggiungere IVA

grazie per le eventuali risposte
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 21 Ottobre 2012, alle ore 12:18
    La scelta del serramento è prettamente individuale basato sulle proprie necssità così come il materia di cui è fatto. personalmente non mi piace il pvc e non lo userei mai in casa

E' impossibile valutare il prezzo dei preventivi in quanto non fanno riferimento ne al tipo di istallazione adottato, ne ai parametri tecnici termici, acustici e di tenuta dei rispettivi serramenti.
    Io richiederei le rispettive schede tecniche dei prodotti e relativa durata nel tempo, dato che se ho capito bene ha scelto una particolare colorazione e non il solito bianco che è il più durevole

• alex.x
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2012, alle ore 13:02
    La scelta del serramento è prettamente individuale basato sulle proprie necssità così come il materia di cui è fatto. personalmente non mi piace il pvc e non lo userei mai in casa

E' impossibile valutare il prezzo dei preventivi in quanto non fanno riferimento ne al tipo di istallazione adottato, ne ai parametri tecnici termici, acustici e di tenuta dei rispettivi serramenti.
    Io richiederei le rispettive schede tecniche dei prodotti e relativa durata nel tempo, dato che se ho capito bene ha scelto una particolare colorazione e non il solito bianco che è il più durevole

Confermo, comprando il PVC si corrono molti rischi, il materiale deve essere di ottima qualità altrimenti costano meno ma sono anche soggette a invecchiamento precoce.

Serve sapere la zona in cui abita Causio per dare un buon consiglio.

• francocausio
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 13:31
    La zona è Modena

Se avete bisogno di qualche dettaglio tecnico in più, chiedete quali e ve li mando (sempre che i preventivi che ho li contengano..)

grazie

• alex.x
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 16:29
    La zona è Modena

Se avete bisogno di qualche dettaglio tecnico in più, chiedete quali e ve li mando (sempre che i preventivi che ho li contengano..)

grazie

Modena Io andrei sul PVC, con Finstral ci vai sul sicuro sul prodotto, poi con la posa in opera invece devi seguire e stare attenta.

• nabor
    0
    Sabato 27 Ottobre 2012, alle ore 14:23
    Buongiorno, non per menare gramo, ma la posa in opera degli infissi è un settore (nell'ambito più vasto degli appalti) ad altissimo tasso di contenzioso...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI