• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-04-21 22:16:32

Consiglio per porta scorrevole fai da te

Velmez
login
21 Aprile 2016 ore 14:51 1
Ciao a tutti
stiamo realizzando le porte di casa nostra.
Abbiamo realizzato delle porte scorrevoli esterne al muro molto personalizzate...
Abbiamo montato la prima e scorre perfettamente. C'è un unico problema che avevamo già calcolato ma al quale non abbiamo ancora trovato una soluzione convincente: la porta scorre a 1,5 cm dalla parete (anche perché lo zoccolino è di 1,2 cm) e quindi la chiusura non risulta "aderente" al muro e passano sia luce che odori.
Siamo consapevoli di non poterla chiudere ermeticamente, ma vorremmo migliorare un po' la situazione...
voi cosa consigliate?
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2016, alle ore 22:16 - ultima modifica: Giovedì 21 Aprile 2016, all or 22:26
    Buonasera,
    il vostro problema può essere risolto montando una spazzolina parapolvere dello spessore di circa un centimetro.
    Questa spazzolina disponibile in varie misure o meglio a metro è reperibile in ferramenta, o in negozi tipo grande distribuzione.
    Si monta verticalmente applicandola sul bordo posteriore della vostra porta quello che si rivolge verso la parete, per mezzo di un adesivo già incluso sulla base di essa.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI