menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-07-03 15:05:31

Consiglio per ordinazione materiale

Michele84
login
26 Giugno 2012 ore 10:43 3
Salve a tutti!
Sto ristrutturando un garage in economia partendo quasi da zero.
Ho fatto diversi preventivi e finalmente ho trovato un buon rivenditore in zona.
Premetto che sono un profano, ho un bravo muratore che a livello pratico è molto in gamba ma teorico nel fare i conteggi del materiale e della quantità che serve per realizzare il progetto non è proprio una cima.
Tutt'ora ho gia una base in cemento che misure 5X2,5 metri spessa circa 20cm che vorrei ampliare a 5X5 metri.
Il muratore mi ha consigliato di prendere e bucare inserendo dei ferri nello spessore attuale della base che servirà come supporto per la base che andremo ad ampliare.
Il mio problema è che non riesco a fare un conteggio all'incirca di quanto cemento, ghiaia e sabbia devo acquistare ( eventualmente serve anche la calce per fare la base ? )

Qualche consiglio ragazzi?
  • steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Luglio 2012, alle ore 10:03
    Vai dal geometra, li hanno inventati proprio per questo

• consulente
    0
    Martedì 3 Luglio 2012, alle ore 14:30
    Ma che cosa è questa base, pavimento, fondazione o altro...
    In tutti i casi se è pavimento in calcestruzzo il conteggio si fa in volume, ma è una cosa così elementare che il muratore saprà cosa fare...

• fantastik
    0
    Martedì 3 Luglio 2012, alle ore 15:05
    La tua descrizione e' mooolto vaga!!!
    comunque a parte che ti potresti far aiutare da un geometra,anche se per sciocchezze del genere....comunque sei sicuro che questo muratore sia capace,se non sa fare nemmeno dei calcoli cosi semplici....
    spiegati meglio e ti aiuteremo.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI