• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-03 18:00:54

Consiglio per isolamento sottotetto a pavimento


Anonymous
login
12 Dicembre 2010 ore 08:58 3
Come da titolo volevo isolare la parte calpestabile del sottotetto vi descrivo la mia casa, ho comprato una casa di 140 metri commerciali disposta su 2 livelli classe energetica E il 60% della casa è costruita in pietra con pareti da 60 cm il restante in forati, la parete che da a sud e a ovest è in pietra quella a est è in forati, mentre quella a nord c'è il vicino, come riscaldamento ho integrato l'impianto esistente con termostufa a legna (caldea Jolly mec) caldaia a condensazione junkers e 2 pannelli solari, e addolcitore che non penso che centri piu di tanto sul fatto dei consumi, in base al termotecnico queste modifiche apportate fanno scendere la casa in classe d, voleo sapere qual'era l'isolamento fai da te migliore per la parte calpestabile del sottoteto visto che verrà usata come ripostiglio nel quale ci verrà messo la caldaia e il puffer
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Dicembre 2010, alle ore 16:03
    Secondo il mio parere dipende dallo spessore del solaio esistente, dalla stratigrafia e dai materiali con cui è composto.
    dipende anche dal risultato finale che intendi perseguire in termini di isolamento termico. in generale di massetto fai da te ne conosco uno che tratto da molti anni, leggero, isolante, traspirante ed anticondensa.
    in linea generale più spendi ora in qualità più in fretta ammortizzi l'investimento in termini di risparmio in bolletta.
    se consideri che i lavori che fai oggi dovrebbero durarti per tutta la vita del manufatto, fai in fretta a farti due conti.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Dicembre 2010, alle ore 16:56
    Io stavo pensando di metterci quei pannalli in poliuretano

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Gennaio 2011, alle ore 18:00
    Qualcuno sa spiegarmi perche nella mia casa che è in pietra al 60% e il resto in cemento armato le pareti interne in pietra sono rivestite da tavelle in laterizio che formano una intercapedine di circa 4, 5 cm dalla pietra?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI