• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-18 07:34:06

Consiglio isolamento termico - 27554

Fabiers
login
18 Dicembre 2009 ore 01:22 1
Ciao a tutti, vorrei isolare meglio la mia casa.
Avevo in mente di isolare il sottotetto; praticamente la mia casa ha la copertura solamente con la tegola, senza nessun isolante, volevo mettere dei pannelli isolanti sotto le tegole, avvitati sotto le travi, coprendo tutta la parte sotto le tegole, poi dato che la soffitta non è abitabile perché molto bassa, gli avrei posati anche per terra così da isolare meglio l'appartamento sottostante.
Voi che ne pensate?
bastano solo quelli sotto le tegole oppure con i pannelli sul solaio è ancora meglio?
quali pannelli dovrei usare?
Grazie a tutti
Ciao
fabiers
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Dicembre 2009, alle ore 07:34
    Due è meglio che uno!
    con i pannelli sottotrave eviti che le calorie fuoriescano dalla mansarda.
    i pannelli sul piano di calpestio evitano che le calorie sfuggano dall'abitazione sottostante.
    idealmente sarebbe meglio che l'isolante venga posato sotto le tegole, in modo da limitare gli sbalzi termici alla stuttura portante.
    lo spessore dell'isolante è variabile in base alla zona climatica di appartenenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI