Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Consiglio idropulitrice pulizia portico in pietra.

Andreajb
login
21 Giugno 2010 ore 22:05 2
Ciao,
dopo il lungo inverno devo pulire il portico della casa di campagna fatto in pietra di luserna, sporco di terra e in alcuni punti di guano, e vorrei prendere una idropulitrice.
Mi servirebbe anche per piccoli lavori per la casa e soprattutto per l'auto.
Mi date qualche consiglio su cosa prendere? Ho dato un'occhiata alle karcker ma m sembrano di plastichetta anche se nei negozi ne hanno una infinità di modelli ed offerte. Mentre le bosch m sembrano migliori ma non saprei dove comprarla.

Mi dite se è molto rumorosa? E se 110 120 bar sono una buona pressione per pulire e lavare l'auto.
Grazie.
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Giugno 2010, all or 12:22
    Ciò che devi guardare per un'idropulitrice non è solo la pressione ma anche la portata ed eventualmente anche il fatto che sia a caldo o a freddo.

se ti serve una hobbistica credo che 120 bar e 350 litri di portata ti posson bastare altrimenti puoi arrivare anche a 160 per 600 litri di portata eventualmente a caldo

la karcher ne fa un'immensità di idropulitrici.

tuttavia come ti dico se rimani sull'hobbistico quello che prendi prendi secondo me...
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Giugno 2010, all or 13:35
    Io ne ho una da 130bar 300 litri di portata, senza acqua calda...

Per il prelavaggio ed il risciacquo dell'auto va benissimo, per pulire il marciapiede anche, andando troppo vicino al muro ho pure levato del colore

Ocio ai copertoni che li rovina se stai troppo attaccato.
    Per dire, io butto il sapone con l'idropulitrice sulla macchina asciutta e lercia, così il sapone penetra a fondo sullo sporco, poi risciacquo con l'idropulitrice, infine lavo a mano quel che resta, mentre i passaruota e i cerchi vado diretto di idropul.
    Dopo 10 anni è ancora bellina da vedere, pur essendo verde pastello, quindi fai un po te.
    Quelle superpotenti da lavaggio auto costano una cifra ed ingombrano parecchio, non so quanto ti possa servire...

Dimenticavo, non conta se la scocca è in plastica, conta che sia in metallo la pompa di pressione la raccorderia ecc.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kilgoretrout
Buongiorno, mi accingo a ristrutturare un appartamento anni 60, non abitato da circa 10 anni. Questo appartamento aveva un riscaldamento centralizzato con un'altra unità,...
kilgoretrout 31 Ottobre 2020 ore 23:05 3
Img lucachinellato
Buonasera, mi sono affidato ad un professionista per usufruire del recupero economico tramite ristrutturazione.I lavori sono inerenti il rifacimento del marciapiede perimetrale...
lucachinellato 31 Ottobre 2020 ore 19:09 2
Img ruri
Buonasera, abito nel comune di Roma in una villetta quadrifamiliare con un muro che affaccia sulla strada pubblica e un altro affaccio su una stradina privata dove attualmente non...
ruri 31 Ottobre 2020 ore 18:28 3
Img ultegra85
Buongiorno a tutti, abito da molti anni in un appartamento di mia proprietà all'interno di una casa dove sopra e sotto di me vivono persone e dove c'è un altro...
ultegra85 31 Ottobre 2020 ore 18:24 2
Img gennaritos
Salve a tutti. Da circa 1 anno mi sono trasferito in una palazzina anni 80 al secondo piano.Non ho nessun problema con i vicini. Sono persone per bene e abbastanza silenziose.Da...
gennaritos 31 Ottobre 2020 ore 18:16 5
REGISTRATI COME UTENTE
318.643 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//