• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-01-28 11:14:05

Consiglio da idraulico , su ingorgo tubature


Nuzzovito
login
26 Gennaio 2013 ore 12:12 1
Premetto abito a piano terra ,praticamente ho il tubo del wc intasato in qualche modo , l' acqua dal wc defluisce tranquillamente , ma ho dei rigetti di acqua nella doccia..
Nel mio impianto è tutto collegato :lavandino della cucuina , del wc , della doccia , bidè...se lascio scorrere da qualunque di questi l acqua...poi ho delle perdite significative dalla base del water e dallo scarico della doccia
ho provato con idraulici liquidi , e soda caustica , acqua calda , ventose ,ma niente.
quindi ho tentato di trovare un qualche pozzetto...
l unico pozzetto esistente nel mio appartamento , è esterno...questo pozzetto ora è pieno di carta igienica etc , etc....convinto che fosse li' il problema , l ho svuotato e ho cercato un altro tubo di scarico intasato...ma non l ho trovato, quindi il pozzetto esterno dovrebbe servire solo per lo scarico dell acqua piovana avendo un solo tubo all 'interno.
quindi smonto il water...e il tubo sotto il water era pieno d acqua, e provo con una sonda di 5 metri...ma non ho trovato ostruzioni, dal water...poi come ultimo tentativo ho provato ad inserirlo dal pozzetto , ma nemmeno li' ho trovato ostruzioni (ho anche ingrandito la testa della sonda , per essere certo che non ce ne fossero)
ps la distanza tra quel pozzetto , e il wc è di 6 metri....quindi se il pozzetto e lo scarico del wc si incontrano in qualche punto , sicuramente l ho raggiunto...
Disperato vi chiedo...quale potrebbe essere il mio problema...???
io nel wc non ho buttato niente...
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2013, alle ore 11:14
    Ho avuto un problema simile, che mi ha fatto causare danni all'appartamento sotto il mio, la soluzione è relativamente semplice, ma non è gratis.
    Chiama lo spurgatore di pozzi neri, fai inserire il tubone aspiracacca nel tubo di scarico, proprio dove questo entra in fossa biologica , mentre il tubone aspira l'operaio fà il canaljet dal tubo del water fino alla fossa.
    Da me questo ha risolto un bel problema, non sò da cosa fosse causato, ma dico che ad un certo punto un qualcosa è stato apirato dal tubone, che per la dimensione si è squassato in tutte le direzioni, segno che era ben denso ed aveva un certo peso.
    Poi già che c'ero, ho fatto pulire anche il tubo che porta dalla fossa biologica alla fogna pubblica, anch'esso parzialmente ostruito.

    Ora non c'è più alcun genere di problema, tutto tira come liscio come l'olio, il costo totale è stato mi sembra sui 150?, ma in un'ora, mi hanno smontato il WC, hanno pulito tutto, rimontato il WC e messo anche il silicone bianco.
    Molto professionali e, nonostante "l'articolo trattato", decisamente puliti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI