• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-18 20:41:14

Consiglio coibentazione - 8362

Lorenz8
login
17 Settembre 2006 ore 21:15 3
Ciao a tutti
ho da poco acquistato casa. Casale su due piani (abitazione al secondo piano), circa 100mq a piano. Infissi mediocri, tranne che nelle camere da letto dove il precedente proprietario ha fatto mettere i doppi infissi (bruttini ma efficaci).
Causa scarsità di soldi non posso intervenire ad hoc sulla coibentazione (niente infissi ex novo, niente cappotto termico ecc), ma mi chiedevo: che ne dite se al piano terra (rimesse e garage) metto piastroni di polistirolo sul soffitto e al piano abitato metto gli stessi lastroni sulle pareti perimetrali alto interno e sul soffitto? Casa mi diventa una scatola di polistirolo

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Grazie a tutti

Lorenz8
  • stiezza
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 21:38
    Non fa traspirare, aggiusti una cosa e te ne viene fuori un'altra ''l'umidita''
    a me piace molto il sughero, che poi e' quello che utilizzano x fare il cappotto alla casa,
    ci sono anche degli intonaci specifici
    e comunque qualsiasi scelta tu possa fare se vuoi fare il lavoro come si deve
    C'E da spendere e basta
    i pagliativi non servono a niente
    metti da parte il denaro stringi la cinghia ed appena potrai lo farai

• lorenz8
    0
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 22:22
    Grazie stiezza
    in effetti alla traspirazione bloccata non avevo pensato...
    Cmq il problema dei soldi resta ben presente e con un mutuo appena fatto per ora di metter da parte non è aria...
    Che ne dici di polistirolo solo su soffitti (tutti tranne bagno e cucina) e pareti esterne lato NORD (camere da letto)?
    Mi porteranno qualche vantagio a livello di risparmio sulla bolletta del riscaldamento?

Grazie
    Lorenz8

• stiezza
    0
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 20:41
    E' un problema ormai diffuso azzzzarola
    sappi cmq che il bagno la cucina e le pareti a nord sono le + facili dall' essere sottoposte a muffe propro x la condensa che si forma
    io al tuo posto isolerei il pavimeno che da' sul garage poi sostituirei gli infissi anche 1 all'anno
    dai se pensi che uscire 4 volte al mese ti costa al ristorante quanto 1 infisso

hai tutta la mia comprensione e ti faccio tanti auguroni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI