• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-18 20:41:14

Consiglio coibentazione - 8362


Lorenz8
login
17 Settembre 2006 ore 21:15 3
Ciao a tutti
ho da poco acquistato casa. Casale su due piani (abitazione al secondo piano), circa 100mq a piano. Infissi mediocri, tranne che nelle camere da letto dove il precedente proprietario ha fatto mettere i doppi infissi (bruttini ma efficaci).
Causa scarsità di soldi non posso intervenire ad hoc sulla coibentazione (niente infissi ex novo, niente cappotto termico ecc), ma mi chiedevo: che ne dite se al piano terra (rimesse e garage) metto piastroni di polistirolo sul soffitto e al piano abitato metto gli stessi lastroni sulle pareti perimetrali alto interno e sul soffitto? Casa mi diventa una scatola di polistirolo

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Grazie a tutti

Lorenz8
  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 21:38
    Non fa traspirare, aggiusti una cosa e te ne viene fuori un'altra ''l'umidita''
    a me piace molto il sughero, che poi e' quello che utilizzano x fare il cappotto alla casa,
    ci sono anche degli intonaci specifici
    e comunque qualsiasi scelta tu possa fare se vuoi fare il lavoro come si deve
    C'E da spendere e basta
    i pagliativi non servono a niente
    metti da parte il denaro stringi la cinghia ed appena potrai lo farai

  • lorenz8
    Lorenz8 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 22:22
    Grazie stiezza
    in effetti alla traspirazione bloccata non avevo pensato...
    Cmq il problema dei soldi resta ben presente e con un mutuo appena fatto per ora di metter da parte non è aria...
    Che ne dici di polistirolo solo su soffitti (tutti tranne bagno e cucina) e pareti esterne lato NORD (camere da letto)?
    Mi porteranno qualche vantagio a livello di risparmio sulla bolletta del riscaldamento?

    Grazie
    Lorenz8

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 20:41
    E' un problema ormai diffuso azzzzarola
    sappi cmq che il bagno la cucina e le pareti a nord sono le + facili dall' essere sottoposte a muffe propro x la condensa che si forma
    io al tuo posto isolerei il pavimeno che da' sul garage poi sostituirei gli infissi anche 1 all'anno
    dai se pensi che uscire 4 volte al mese ti costa al ristorante quanto 1 infisso

    hai tutta la mia comprensione e ti faccio tanti auguroni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI