menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-18 20:41:14

Consiglio coibentazione - 8362

Lorenz8
login
17 Settembre 2006 ore 21:15 3
Ciao a tutti
ho da poco acquistato casa. Casale su due piani (abitazione al secondo piano), circa 100mq a piano. Infissi mediocri, tranne che nelle camere da letto dove il precedente proprietario ha fatto mettere i doppi infissi (bruttini ma efficaci).
Causa scarsità di soldi non posso intervenire ad hoc sulla coibentazione (niente infissi ex novo, niente cappotto termico ecc), ma mi chiedevo: che ne dite se al piano terra (rimesse e garage) metto piastroni di polistirolo sul soffitto e al piano abitato metto gli stessi lastroni sulle pareti perimetrali alto interno e sul soffitto? Casa mi diventa una scatola di polistirolo

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Grazie a tutti

Lorenz8
  • stiezza
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 21:38
    Non fa traspirare, aggiusti una cosa e te ne viene fuori un'altra ''l'umidita''
    a me piace molto il sughero, che poi e' quello che utilizzano x fare il cappotto alla casa,
    ci sono anche degli intonaci specifici
    e comunque qualsiasi scelta tu possa fare se vuoi fare il lavoro come si deve
    C'E da spendere e basta
    i pagliativi non servono a niente
    metti da parte il denaro stringi la cinghia ed appena potrai lo farai

• lorenz8
    0
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 22:22
    Grazie stiezza
    in effetti alla traspirazione bloccata non avevo pensato...
    Cmq il problema dei soldi resta ben presente e con un mutuo appena fatto per ora di metter da parte non è aria...
    Che ne dici di polistirolo solo su soffitti (tutti tranne bagno e cucina) e pareti esterne lato NORD (camere da letto)?
    Mi porteranno qualche vantagio a livello di risparmio sulla bolletta del riscaldamento?

Grazie
    Lorenz8

• stiezza
    0
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 20:41
    E' un problema ormai diffuso azzzzarola
    sappi cmq che il bagno la cucina e le pareti a nord sono le + facili dall' essere sottoposte a muffe propro x la condensa che si forma
    io al tuo posto isolerei il pavimeno che da' sul garage poi sostituirei gli infissi anche 1 all'anno
    dai se pensi che uscire 4 volte al mese ti costa al ristorante quanto 1 infisso

hai tutta la mia comprensione e ti faccio tanti auguroni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI