• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-20 17:08:41

Consigli su infissi pvc (aiuto urgente da nuovo utente!)


Fabrizio85
login
11 Gennaio 2008 ore 11:11 10
Ciao a tutti, allora questa primavera dovrei sostituire gli infissi della mia casa.
I problemi sono:
1- non vorei spendere un patrimonio
2- rientrare nella detrazione 55%
3- Ho torvato questo sito xxxxxxxxxxxxx che vendono profili in pvc e costa davvero poco! ma secondo voi è affidabile? poi farsi inviare una squadra per il montaggio convine (dovrebbe costare 70? a serramneto!) e saranno esperti?
4- ho fatto fare moltissimi preventivi da ditte nei dintorni ma si discostano in negativo di molto da quello del sito!!! sopratutto l'ultimo arrivato con profilo veka topline viene sui 7300E per 4 finestre e 4 portefinestre contro i 4500? circa del sito postato prima con però profilo swingline!)
5- fondamentale: quì a casa i telai che ci sono attualmente sono tutti in ferro degli anni 65 circa e sono strani e nn so se le nuove si possonomettere su questi vecchi telai o se devono essere sostituiti (quindi con l'aggiunta del muratore!!) (immagino postate)
Grazie a tutti coloro che riescono ad aiutarmi.
a, qualsiasi consiglio è ben accetto.

3 finestre in ferro come questa:
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/87122_87629.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/87122_83478.jpg
4 portefinstre come questa:
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/87122_4926.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/87122_47381.jpg

più una finestra cucina normalissima con vero telaio in legno , diciamo l'unica discreta (di cui non ho messo la foto!)
  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 08:55
    Fai attenzione !!! Informati benissimo !! Fai diversi preventivi se tutti hanno lo stesso prezzo e arriva uno che ha nettamente il prezzo inferiore c'è qualcosa che non va...

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 21:18
    4500 per 4 finestre + 4 portefinestre di quelle dimensioni è troppo poco, a spanne il prezzo corretto potrebbe essere intorno ai 6000

    per i telai non sono certo ma le finestre che hai non hanno controtelai ma sono murate direttamente, quindi per fare un lavoro ad hoc dovresti smurarle e murare i nuovi controtelai...

  • fabrizio85
    Fabrizio85 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2008, alle ore 10:50
    4500 per 4 finestre + 4 portefinestre di quelle dimensioni è troppo poco, a spanne il prezzo corretto potrebbe essere intorno ai 6000

    per i telai non sono certo ma le finestre che hai non hanno controtelai ma sono murate direttamente, quindi per fare un lavoro ad hoc dovresti smurarle e murare i nuovi controtelai...
    è un lavoraccio? costerebbe parecchio?

  • fabrizio85
    Fabrizio85 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 13:21
    Vi aggiorno...alla fine abbiamo deciso di rivolgerci ad una ditta sotto casa mia (500metri) e abbiamo preso le finestre Internorm passion con vetri 4/16/4basso emissimvi per un totale di 8400? iva inclusa! che ne dite? ho scelto bene? spero di si.

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 14:18
    Scegliendo Internorm hai scelto un serramento tra i migliori.
    Ma anche il miglior prodotto, per rimanere tale, deve essere montato in modo adeguato altrimenti tanto valeva spendere la metà.
    ciao

  • fabrizio85
    Fabrizio85 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 14:24
    Ma dal quel lato penso che non ci sranno problemi visto che cmq è una ditta specializzata in serramenti on squadre proprie... inoltre lavora a stretto contatto per il pvc con internorm dal 1991...! consigliati da moltissime persone!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 15:46
    Buon prodotto si, ottima scelta avendo consapevolezza di spendere il massimo.... ma al giorno d'oggi ci sono altrettanti buoni prodotti che costano anche la metà di quelli.

    hai scelto di prendere il mercedes/bmw...come prezzo... ma anche un volvo che costa meno sarebbe all'altezza no?

    anche io sono tra quelli che vende con sito internet in metà italia...e con il prezzo che spendi te per tali finestre io ci aggiugevo anche scuri esterni + magari una blindata

  • fabrizio85
    Fabrizio85 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 16:20
    Si, ma cmq c'è l'incentivo del 55% che non è poco e quindi alla fine è come se avessimo speso 3600?...altrimenti non sarei caduto su questa scelta!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 16:59
    Si, ma cmq c'è l'incentivo del 55% che non è poco e quindi alla fine è come se avessimo speso 3600?...altrimenti non sarei caduto su questa scelta

    vedremo quest'anno a tempo denuncia redditi se sta cavolata della detrazione è valida o è solo fumo negli occhi. ci sono tanti paramerti da vedere per capire se sta detrazione te la ritrovi veramente in tasca che anche io del mestiere non ci ho capito ancora un cavolo.

  • fabrizio85
    Fabrizio85 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 17:08
    Come no...al 100% ho parlato con amri e monti...anche con chi l'ha richiesta nel 2007 e ora si ritrova da scalare 1/3 in questo anno dalle tasse!è così epr 3 anni!
    è ovvio che poi se una persona paga meno tasse che quanto deve scalare quello che avanza è perso! ma non è il mio caso! già tutto calcolato nei minimi dettagli!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI