• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-23 10:37:59

Consigli riscaldamento

Johnny99
login
18 Marzo 2011 ore 21:09 1
Buonasera a tutti,
eccomi al mio esordio in questo forum con un dilemma che mi perseguita ormai da qualche tempo:
stiamo ristrutturando una villetta dove al primo piano abbiamo solo un ingresso costituito da un corridoio lungo 5,70m e poi (curva a 90°) una scala che porta al primo piano che è di circa 90mq (superfice interna calpestabile, escluso quindi il "vuoto" della scala che è di circa 8x1,3m
Per il riscaldamento avevamo pensato al pellet, abbiamo l'opzione installazione interna (c'è già la camma fumaria della stufa a legna che stanno ancora usando i miei suoceri) oppure "esterna" (in un locale adiacente all'abitazione, però non propriamente chiuso di circa 1mq)
I miei dubbi sono
1) quanti kw perdo (se li perdo) con l'installazione esterna?
2) quali sono le marche migliori per le mie necessità?
3) faccio bene ad intestardirmi sul pellet oppure devo pensare ad altre soluzioni?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Marzo 2011, alle ore 10:37
    Buonasera a tutti,
    eccomi al mio esordio in questo forum con un dilemma che mi perseguita ormai da qualche tempo:
    stiamo ristrutturando una villetta dove al primo piano abbiamo solo un ingresso costituito da un corridoio lungo 5,70m e poi (curva a 90°) una scala che porta al primo piano che è di circa 90mq (superfice interna calpestabile, escluso quindi il "vuoto" della scala che è di circa 8x1,3m
    Per il riscaldamento avevamo pensato al pellet, abbiamo l'opzione installazione interna (c'è già la camma fumaria della stufa a legna che stanno ancora usando i miei suoceri) oppure "esterna" (in un locale adiacente all'abitazione, però non propriamente chiuso di circa 1mq)
    I miei dubbi sono
    1) quanti kw perdo (se li perdo) con l'installazione esterna?
    2) quali sono le marche migliori per le mie necessità?
    3) faccio bene ad intestardirmi sul pellet oppure devo pensare ad altre soluzioni?

salve ho visto il tuo dilemma sai sono un imprenditore e vivo nella sila calabrese a oltre 1300 metri sul livello del mare il lavoro migliore da fare sarebbe mettere il riscaldamento sotto il pavimento e farlo funzionare con il metano sai io con 650 ? all'anno mi riscaldo il mio appartamento di mq 150 calpestabbili perché con questo tipo di impianto si risparmi il 50% legge statale.
    i lavori non ti costano tantissimo io me li sono fatti da solo perché come le dicevo ho un impresa edile e faccio anche questi lavori se puo servirti la mia email [email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI