• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-04 19:56:48

Consigli per posa parquet


Grattacapo
login
21 Gennaio 2013 ore 09:12 3
Salve,
Devo mettere il parquet in una stanza di circa 25 m2.
Avevo pensato al parquet laminato, nn voglio spendere molto calcolando anche che lo poserò
da solo nn so se sarò perfetto nell'installazione.
Vorrei alcuni consigli:
-Poserò il parquet sopra i pavimenti ( non ci sono riscaldamenti sotto e non è una stanza umida) gia esistenti. Che cosa devo posizionare tra pavimenti e parquet? Come
si chiama precisamente?
-Da Leoroy marlen ho visto delle "Pellicole" , ma mi sembrano diverse da quelle che vedo nei video di posa.Sulla confezione c' è scritto"sottopavimento in alluminio".
E' questo che devo mettere?
-Finita la stanza dove sono le porte cosa devo mettere? Quella sorta di staffe di legno?
-Nn vorrei ne tagliare le porte ne i pilastri laterali dl porte, ho visto che in alto tra la porta e il pilastro
di su c'è spazio, potrei smontarle ed inserire delle rotelle. Pensate che venga male?

-Dopo aver posato circa metà della stanza non posso iniziare a mettere i mobili nella parte gia posata?
O devo necessariamente aspettare di finire tutta la stanza?
Faccio questa domanda perché nn ho molto spazio per accantonare Tutti i mobili.

Grazie
  • keliff
    Keliff Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2013, alle ore 20:56
    La posa è flottante e tra pavimento-parquet non mettere assolutamente quella porcheria che loro chiamano "tappeto isolante" quello veramente isolante dal punto di vista acustico e non termico (altra cosa) costicchia non molto ma sicuramente di più della porcheria che ti vendono.
    La differenza? con quello che ti vendono i rumori si propagano in modo inverosimile mentre con quello acustico invece vai sul sicuro e dormi tranquillo.
    Ovviamente non lo devi appoggiare al muro ma devi distaccarti e questo lo fai con una fascia perimetrale adottata normalmente negli impianti di riscaldamento a pavimento. Finita la posa rifili la fascia e ci metti il battiscopa appoggiato ad un velo di silicone.
    Ora o accorci la porta di quel tanto che ti basta per passare con il pavimento + 3-4mm d'aria e termini con un profilio per pavimenti di differente livello che è la scelta migliore o termini profilo per pavimenti di differente livello prima della porta sempre che si apra verso l'esterno altrimenti sei comunque obbligato a tagliarla a meno che non la giri.
    Concludi i lavori e poi rimetti l'arredamento.
    ciao

  • hapcollins
    Hapcollins Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2013, alle ore 12:27
    A quanto dice keliff, tutto correttissimo, mi sento di dover aggiungere: lo spazio perimetrale da lasciare deve essere superiore allo spessore della fascia perimetrale, e di almento 8 mm.
    ciao

  • grattacapo
    Grattacapo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Marzo 2013, alle ore 19:56
    Grazie per i consigli.
    E questo tappeto isolante dovrei potrei trovarlo piuttosto che da Leroy merlin? Visto che dite che quello è scadente.
    Ma sono abbastanza buoni i parquet di leroy marlin?
    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI