Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consigli per guaina impermeabilizzante

Buongiorno, avrei bisogno di un parere da parte di chi sicuramente è più esperto di me: ho un lastrico solare di circa 25mq utilizzato principalmente per stendere i panni.
La pavimentazione inizia a mostrare segni di invecchiamento, qualche fuga è saltata e qualche mattonella suona "a vuoto" (forse per via dell'acqua che penetrando d'inverno ha ghiacciato e l'ha sollevata) e inoltre, sul lato esterno del muro del terrazzo, all'altezza del tubo pluviale (dove diciamo c'è il massimo punto di pendenza) quando piove tanto vedo comparire chiazze di acqua che purtroppo ogni tanto fanno la loro comparsa anche sul muro della camera..
Il tubo del pluviale è stato rifatto da poco quindi (idea che mi sono fatto osservando un po il tutto) temo che possa essere qualche verticale della vecchia guaina che ha ceduto, e magari l'acqua che si infila sotto le mattonelle durante i forti acquazzoni, "cammina" fino al punto di massima pendenza e si infiltra poi nel muro.
Qualcuno dice possa essere qualche infiltrazione dalla fila di tegole murate.
Insomma tutti coloro che ho interpellato hanno idee e pareri diversi.
Intanto i soldi spesi per il pluviale sono serviti a nulla.
Ora, vorrei evitare di demolire il pavimento esistente per ovvi motivi economici pertantanto vorrei trovare (con il vostro prezioso aiuto) una soluzione duratura con una guaina liquida calpestabile.
Avete qualche consiglio magari di qualche prodotto/marca in particolare da utilizzare?
Grazie per l'attenzione a tutti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img steva
Abbiamo un problema di infiltrazione di acqua piovana proveniente dal giardino pensile che ricopre tutti i garage sia la parte comune che i singoli box.Ora ad un consigliere...
steva 07 Maggio 2015 ore 12:33 2
Img claudiabellizzi
Buongiorno,stiamo facendo lavori di ristrutturazione al condominio, tra cui anche i balconi.Nel nostro condominio sono presenti balconi aggettanti e balconi ad incasso.Nel caso...
claudiabellizzi 24 Ottobre 2014 ore 12:25 1
Img mbelledonne
Buongiorno,nei mesi scorsi c'è stata un'infiltrazione di acqua dal mio appartamento a quello del vicino di sotto.Il problema è stato identificato ed era nella...
mbelledonne 28 Gennaio 2017 ore 07:18 2
Img mimia_77
Buongiorno a tutti.Ho il seguente problema: ho un garage interrato, confinante con il garage di altri condomini.Sopra ai garage si trova la pavimentazione del cortile comune e in...
mimia_77 01 Ottobre 2014 ore 15:12 5
Img luis62
Buonpomeriggio,ho un problema di infiltrazione acque piovane nel mio garege attraverso il muro confinante con il giardino, siccome il costo per i lavori dall'esterno sono molto...
luis62 05 Febbraio 2015 ore 14:35 2
Notizie che trattano Consigli per guaina impermeabilizzante che potrebbero interessarti

Massetti e coperture solai

Ristrutturazione - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturazione - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Sigillante bituminoso impermeabilizzante spray

Idee fai da te - Il sigillante bituminoso impermeabilizzante in vendita in bombolette spray è un prodotto di qualità professionale il cui utilizzo è alla portata di tutti.

Sistemi d'impermeabilizzazione

Ristrutturazione - Il problema di impermeabilizzare le superfici di copertura è alla portata di tutti i giorni, ecco alcune soluzioni di origine naturale e sintetica per risolverlo.

Rinnovare la terrazza

Ristrutturazione - E' possibile rinnovare la terrazza ponendo una nuova guaina al di sopra del pavimento esistente e completandola con piastrelle adatte per ambienti esterni.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.
REGISTRATI COME UTENTE
308.033 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Marazzi
  • Velux