• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-26 22:26:00

Consigli per guaina impermeabilizzante


Buongiorno, avrei bisogno di un parere da parte di chi sicuramente è più esperto di me: ho un lastrico solare di circa 25mq utilizzato principalmente per stendere i panni.
La pavimentazione inizia a mostrare segni di invecchiamento, qualche fuga è saltata e qualche mattonella suona "a vuoto" (forse per via dell'acqua che penetrando d'inverno ha ghiacciato e l'ha sollevata) e inoltre, sul lato esterno del muro del terrazzo, all'altezza del tubo pluviale (dove diciamo c'è il massimo punto di pendenza) quando piove tanto vedo comparire chiazze di acqua che purtroppo ogni tanto fanno la loro comparsa anche sul muro della camera..
Il tubo del pluviale è stato rifatto da poco quindi (idea che mi sono fatto osservando un po il tutto) temo che possa essere qualche verticale della vecchia guaina che ha ceduto, e magari l'acqua che si infila sotto le mattonelle durante i forti acquazzoni, "cammina" fino al punto di massima pendenza e si infiltra poi nel muro.
Qualcuno dice possa essere qualche infiltrazione dalla fila di tegole murate.
Insomma tutti coloro che ho interpellato hanno idee e pareri diversi.
Intanto i soldi spesi per il pluviale sono serviti a nulla.
Ora, vorrei evitare di demolire il pavimento esistente per ovvi motivi economici pertantanto vorrei trovare (con il vostro prezioso aiuto) una soluzione duratura con una guaina liquida calpestabile.
Avete qualche consiglio magari di qualche prodotto/marca in particolare da utilizzare?
Grazie per l'attenzione a tutti.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Febbraio 2014, alle ore 22:26
    Ciao, effettivamente visto che si sono manifestate delle macchie anche all'interno delle stanze è il caso che tu intervenga....

    leggi questo articolo che potrebbe esserti d'aiuto

    Impermeabilizzazioni terrazziPoi fammi sapere come va e cosa scegli

    ciao, a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img andreix
Buongiorno in attesa di fare il porfido con guainafuori dalla casa per bene volevo sapere se c'è un metodo provvisorio magari con gomma liquida per non fare piovere sulle...
andreix 26 Novembre 2023 ore 15:24 2
Img doctorwho
Buon giorno a tutti;A causa di infiltrazioni avvenute nel lastrico solare di mia proprietà, facente tetto a 3 condomini, si sta decidendo di intervenire con una...
doctorwho 23 Ottobre 2023 ore 22:06 2
Notizie che trattano Consigli per guaina impermeabilizzante che potrebbero interessarti


Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Soluzioni leggere e funzionali per impermeabilizzare le superfici

Tetti e coperture - Scegliere l'impermeabilizzante non è sempre facile, uno dei parametri che va sicuramente tenuto in conto è la leggerezza. Vediamo che soluzioni esistono in commercio

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Sistemi d'impermeabilizzazione

Ristrutturare Casa - Il problema di impermeabilizzare le superfici di copertura è alla portata di tutti i giorni, ecco alcune soluzioni di origine naturale e sintetica per risolverlo.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Rinnovare la terrazza

Ristrutturare Casa - E' possibile rinnovare la terrazza ponendo una nuova guaina al di sopra del pavimento esistente e completandola con piastrelle adatte per ambienti esterni.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI