• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-14 19:59:44

Consigli per eliminare crepe su intonaco interno


Robired
login
17 Maggio 2006 ore 21:48 3
Salve,
avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la riparazione di crepe su intonaco interno. Io ci ho provato ma con risultati non ottimi.
Premetto che si tratta di una abitazione ristrutturata villetta singola i cui muri portanti sono in pietra. L?abitazione risale agli anni 1960 circa.
L?intonaco interno è stato realizzato sulla pietra con Plastocem e sabbia e la rifinitura con premiscelato FX 80.
Purtroppo dopo alcuni anni sui muri portanti si sono presentate delle crepe irregolari ed ho seguito questo procedimento per cercare di eliminarle:
allargato le crepe con attrezzo ad ogiva sino ad una profondità di 1 cm circa,
pulito le crepe,
bagnato abbondantemente le crepe
stuccato il tutto con un prodotto acrilico della maxmeyer (stucco light forte)
carteggiato lo stucco con carta 80
steso un fondo di aggrappante acrilico
ed infine pitturato con una pittura lavabile di qualità.
Ora a distanza di mesi da lavoro si vedono nuovamente sulle pareti delle micro fessure.
Dove ho sbagliato ?
Visto che devo fare anche altre riparazioni mi potete consigliare che procedura seguire e che materiali utilizzare per no incappare negli stessi risultati?
Grazie
  • robired
    Robired Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Maggio 2006, alle ore 21:49
    Salve,
    avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la riparazione di crepe su intonaco interno. Io ci ho provato ma con risultati non ottimi.
    Premetto che si tratta di una abitazione ristrutturata villetta singola i cui muri portanti sono in pietra. L?abitazione risale agli anni 1960 circa.
    L?intonaco interno è stato realizzato sulla pietra con Plastocem e sabbia e la rifinitura con premiscelato FX 80.
    Purtroppo dopo alcuni anni sui muri portanti si sono presentate delle crepe irregolari ed ho seguito questo procedimento per cercare di eliminarle:
    allargato le crepe con attrezzo ad ogiva sino ad una profondità di 1 cm circa,
    pulito le crepe,
    bagnato abbondantemente le crepe
    stuccato il tutto con un prodotto acrilico della maxmeyer (stucco light forte)
    carteggiato lo stucco con carta 80
    steso un fondo di aggrappante acrilico
    ed infine pitturato con una pittura lavabile di qualità.
    Ora a distanza di mesi da lavoro si vedono nuovamente sulle pareti delle micro fessure.
    Dove ho sbagliato ?
    Visto che devo fare anche altre riparazioni mi potete consigliare che procedura seguire e che materiali utilizzare per no incappare negli stessi risultati?
    Grazie

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 15:33
    PROVA NELLA CREPA DOPO AVER ALLARGATO AD ADAGIARE UNA RETE MOLTO SOTTILE TIPO QUELLA PLATIFICATA PER CARTONGESSO E POI STUCCHI

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 19:59
    Qualcuno ci ha capito qualcosa????????????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI