• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-14 19:59:44

Consigli per eliminare crepe su intonaco interno

Robired
login
17 Maggio 2006 ore 21:48 3
Salve,
avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la riparazione di crepe su intonaco interno. Io ci ho provato ma con risultati non ottimi.
Premetto che si tratta di una abitazione ristrutturata villetta singola i cui muri portanti sono in pietra. L?abitazione risale agli anni 1960 circa.
L?intonaco interno è stato realizzato sulla pietra con Plastocem e sabbia e la rifinitura con premiscelato FX 80.
Purtroppo dopo alcuni anni sui muri portanti si sono presentate delle crepe irregolari ed ho seguito questo procedimento per cercare di eliminarle:
allargato le crepe con attrezzo ad ogiva sino ad una profondità di 1 cm circa,
pulito le crepe,
bagnato abbondantemente le crepe
stuccato il tutto con un prodotto acrilico della maxmeyer (stucco light forte)
carteggiato lo stucco con carta 80
steso un fondo di aggrappante acrilico
ed infine pitturato con una pittura lavabile di qualità.
Ora a distanza di mesi da lavoro si vedono nuovamente sulle pareti delle micro fessure.
Dove ho sbagliato ?
Visto che devo fare anche altre riparazioni mi potete consigliare che procedura seguire e che materiali utilizzare per no incappare negli stessi risultati?
Grazie
  • robired
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Maggio 2006, alle ore 21:49
    Salve,
    avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la riparazione di crepe su intonaco interno. Io ci ho provato ma con risultati non ottimi.
    Premetto che si tratta di una abitazione ristrutturata villetta singola i cui muri portanti sono in pietra. L?abitazione risale agli anni 1960 circa.
    L?intonaco interno è stato realizzato sulla pietra con Plastocem e sabbia e la rifinitura con premiscelato FX 80.
    Purtroppo dopo alcuni anni sui muri portanti si sono presentate delle crepe irregolari ed ho seguito questo procedimento per cercare di eliminarle:
    allargato le crepe con attrezzo ad ogiva sino ad una profondità di 1 cm circa,
    pulito le crepe,
    bagnato abbondantemente le crepe
    stuccato il tutto con un prodotto acrilico della maxmeyer (stucco light forte)
    carteggiato lo stucco con carta 80
    steso un fondo di aggrappante acrilico
    ed infine pitturato con una pittura lavabile di qualità.
    Ora a distanza di mesi da lavoro si vedono nuovamente sulle pareti delle micro fessure.
    Dove ho sbagliato ?
    Visto che devo fare anche altre riparazioni mi potete consigliare che procedura seguire e che materiali utilizzare per no incappare negli stessi risultati?
    Grazie

• anto_pappa
    0
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 15:33
    PROVA NELLA CREPA DOPO AVER ALLARGATO AD ADAGIARE UNA RETE MOLTO SOTTILE TIPO QUELLA PLATIFICATA PER CARTONGESSO E POI STUCCHI

• docteur
    0
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 19:59
    Qualcuno ci ha capito qualcosa????????????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 04 Luglio 2025 ore 11:49 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.315 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI