menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-10-13 13:18:00

Consigli materiali ricostruzione intonaco soffitto

Valerio gaviano
login
13 Ottobre 2023 ore 13:18 0
Salve, come da titolo, dovrei ricostruire lo strato d'intonaco di un soffitto di circa 8 metri quadri dello spessore di 4 cm. Il vecchio strato è stato rimosso (causa infiltrazione), lasciando il supporto nudo (vecchio calcestruzzo a pietre di fiume, palazzina del 1908) e i ferri già puliti e trattati con passivante.
Mi hanno consigliato di procedere inizialmente ricostruendo il primo strato (1-1,5 cm spessore dei ferri) utilizzando malta tixotropica strutturale e poi procedere coi restanti 3 cm con intonaco.
Premetto che non sono un professionista, volevo sapere se era possibile procedere in altra maniera, ovvero consolidante-rinzaffo-intonaco mano per mano per tutti i 4 cm.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img daniele maffeis
Ho iniziato a rimuovere il controsoffitto in cartongesso di una stanza in cui vorrei guadagnare qualche decina di centimetri in altezza e ho trovato la seguente situazione: Il...
daniele maffeis 04 Settembre 2024 ore 13:49 3
Img nhio
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo...
nhio 04 Settembre 2024 ore 12:09 6
Img anna zanotti magnaghi