• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-10-13 13:18:00

Consigli materiali ricostruzione intonaco soffitto


Valerio gaviano
login
13 Ottobre 2023 ore 13:18 0
Salve, come da titolo, dovrei ricostruire lo strato d'intonaco di un soffitto di circa 8 metri quadri dello spessore di 4 cm. Il vecchio strato è stato rimosso (causa infiltrazione), lasciando il supporto nudo (vecchio calcestruzzo a pietre di fiume, palazzina del 1908) e i ferri già puliti e trattati con passivante.
Mi hanno consigliato di procedere inizialmente ricostruendo il primo strato (1-1,5 cm spessore dei ferri) utilizzando malta tixotropica strutturale e poi procedere coi restanti 3 cm con intonaco.
Premetto che non sono un professionista, volevo sapere se era possibile procedere in altra maniera, ovvero consolidante-rinzaffo-intonaco mano per mano per tutti i 4 cm.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img sabrina lorini