• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2023-10-13 13:18:00

Consigli materiali ricostruzione intonaco soffitto

Valerio gaviano
login
13 Ottobre 2023 ore 13:18 0
Salve, come da titolo, dovrei ricostruire lo strato d'intonaco di un soffitto di circa 8 metri quadri dello spessore di 4 cm. Il vecchio strato è stato rimosso (causa infiltrazione), lasciando il supporto nudo (vecchio calcestruzzo a pietre di fiume, palazzina del 1908) e i ferri già puliti e trattati con passivante.
Mi hanno consigliato di procedere inizialmente ricostruendo il primo strato (1-1,5 cm spessore dei ferri) utilizzando malta tixotropica strutturale e poi procedere coi restanti 3 cm con intonaco.
Premetto che non sono un professionista, volevo sapere se era possibile procedere in altra maniera, ovvero consolidante-rinzaffo-intonaco mano per mano per tutti i 4 cm.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img anna angelina
BuongiornoCirca un anno e mezzo fa ho eseguito un lavoro di controsoffittatura fonoisolante in camera da letto.Premetto che hanno fatto tutto a regola d'arte, armatura,...
anna angelina 24 Marzo 2025 ore 12:29 5
Img paolo coraci
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.Dopo il crollo di alcune porzioni di intonaco dagli appartamenti al mio, l'impresa costruttrisce ha...
paolo coraci 06 Febbraio 2025 ore 16:26 4
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img daniele maffeis