• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-13 11:14:26

Consigli e domande per acquisto terreno


Toffeemuschio
login
11 Agosto 2009 ore 15:12 2
Salve,

vorrei acquistare un terreno, vorrei poter racchiuderlo e creare un'area per rilassarmi e staccarmi dalla citta'.

Quindi sto dando un'occhiata alle varie inserzioni.

Prima però di iniziare a chiamare qualche proprietario e fare qualche visita...vorrei avere qualche nozione...

Faccio un esempio banale se voglio acquistare casa, durante la visita, chiedo al proprietario lo stato dell'impianto elettrico, scarico della fogna ect..


Ma per il terreno ?Quali sono le cose generalmente che devo chiedere?

Spero di essermi spiegata bene.
GRAZIE a chi risponde.
  • patty_tv
    Patty_tv Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Agosto 2009, alle ore 12:18
    Se il terreno lo utilizzerai per un futuro ampliamneto, ti possono servire informazioni del tipo:
    -indice di edificabilità;
    -rapporto di copertura;
    -distanza da vincoli;

    se invece la destinazione finale sarà solo giardino, puo chiedere se ha una buona permeabilità.

  • toffeemuschio
    Toffeemuschio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Agosto 2009, alle ore 11:14
    Se il terreno lo utilizzerai per un futuro ampliamneto, ti possono servire informazioni del tipo:
    -indice di edificabilità;
    -rapporto di copertura;
    -distanza da vincoli;

    se invece la destinazione finale sarà solo giardino, puo chiedere se ha una buona permeabilità.

    Grazie per la risposta.

    beh...NON mi posso permettere un terreno edificabile, mi accontento di un po' di verde...vorreiinformarmi meglio e tentare di realizzare una costruzioni in legno per fare una sauna..o cmq un qualcosa che mi permetta di rilassarmi...
    Sarebbe fattibile fare questo su un terreno NON edificabile ?

    Per PERMEABILITA': cosa consiste?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
346.703 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI