Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consigli costo ristrutturazione

Cla1982
login
28 Settembre 2014 ore 13:45 1
Salve,
avrei bisogno di alcuni pareri;
sto pensando di acquistare un appartamento di un vecchio palazzo in fase di completa ristrutturazione delle parti comuni;
comprerei l'appartamento dalla ditta che sta ristrutturando, e quindi avrei pensato di affidare a loro i lavori di ristrutturazione con l'idea di risparmiare.
L'appartamento è di circa 85mq andrebbere ristrutturato completamente il bagno, rifatti gli impianti, sostituito 4 finestre e 4 porte, in più pensavo di far posare il parquet (o sopra il pavimento esistente oppure togliendo il pavimento..dipende dai costi).
secondo voi a quanto ammonta la spesa?
la cucina è a vista nella zona giorno; il bagno non è grande e vorrei ristrutturarlo completamente con parquet e vasca da bagno.
Potreste darmi una idea di massima per capire a cosa andrei in contro? ( Farei fare i lavori contemporaneamente con i lavori di ristrutturazione esterni usando la stessa impresa?)
Grazie!
  • sara.m.
    Sara.m. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2014, alle ore 12:17
    I lavori che intendi fare (a parte gli impianti) riguardano principalmente le finiture e, come ben saprai, il costo di una finitura può variare moltissimo in base a ciò che scegli. Il consiglio è: andare in un negozio di rivendita bagni-piastrelle-parquet e in un negozio per le porte, facendoti fare dei preventivi sulla fornitura di ciò che ti piace (eventualmente chiedi anche i prezzi della posa se hanno delle squadre che la eseguono). Dalla ditta che ristruttura dovresti poi farti fare un preventivo per gli impianti e i lavori di posa. La cosa migliore è chiedere almeno due preventivi a due imprese diverse. Solo in questo modo puoi farti un'idea precisa della spesa a cui andresti incontro.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img curpi
Buonasera, mi occorrerebbe alcune informazioni per riuscire a capire quanto può essere impattante il costo di una ristrutturazione di 110mq. La zona della ristrutturazione...
curpi 18 Settembre 2017 ore 23:49 3
Img lansky
Ciao a tutti, avrei bisogno di una info.Dovrei acquistare casa, una struttura quasi finita, ci manca da fare solo l'impianto di riscaldamento, massetti, pavimenti e pittura...
lansky 04 Giugno 2014 ore 16:28 4
Img vinno
Ciao a tutti, sto per comprare la mia prima casa, e ne ho trovata una che mi piace!Si tratta di un appartamento anni '50, con tutti gli spazi al loro posto, preferisco le case...
vinno 01 Febbraio 2014 ore 15:34 4
Img ildima83
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 30 anni e mi sono iscritto al forum, perché ho appena comprato una casa da ristrutturare, ma di ristrutturazioni so poco e niente,...
ildima83 20 Febbraio 2014 ore 18:13 2
Img ilasax
Buongiono,chiedo il vostro aiuto, perchè devo prendere una decisione in merito alla mia futura abitazione.Sto per vendere il mio appartamento perchè troppo piccolo...
ilasax 07 Agosto 2015 ore 10:49 5
Notizie che trattano Consigli costo ristrutturazione che potrebbero interessarti
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.
Come calcolare i costi di ristrutturazione

Come calcolare i costi di ristrutturazione

Restauro edile - Ristrutturare o acquistare una casa nuova, cosa conviene di più? La risposta è data da calcoli preventivi da eseguirsi anche con un software di calcolo online.
Progetti casa al Cersaie 2012

Progetti casa al Cersaie 2012

Architettura - Numerosi visitatori allo stand di Lavorincasa.it a Cersaie 2012 hanno usufruito della consulenza gratuita per la ristrutturazione e della stima dei costi dei lavori.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Recuperare l'esistente

Ristrutturazione -

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Cassoni scarrabili e convogliatori di macerie

Ristrutturazione - Negli interventi di ristrutturazione edilizia, all'interno dei centri residenziali, sono molte le variabili che incidono sulla economia e svolgimento dei lavori.
REGISTRATI COME UTENTE
305.862 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie