menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-09-01 10:33:37

Considerazioni sottofondo, ceramica e parquet

Marcolino1983
login
30 Agosto 2011 ore 09:35 2
Ciao, ho realizzato un sottofondo di 10cm circa con sabbia e cemento al secondo piano. Mi fa un po' paura per via del peso...ho visto "sparire 6metri cubi di sabbia e 62 sacchi di cemento da 25kg...!!!
voi sapreste dirmi quanto può pesare al massimo un sottofondo sulla soletta?
la mia casa è realizzata con colonne portanti.
un'ultima considerazione è relativa alla posa del pavimento. ho in tutte le stanze ceramica gres 60*60 tranne nelle due stanze in cui ho parquet prefinito in teak. quando posso essere sicuro e che metodi si usano per sapere se il sottofondo è pronto per la posa di uno e dell'altro?
infine, ho appoggiato una mia piastrella vicino ad una soglia di una portafinestra ed ho misurato con la staggia dalla soglia alla piastrella 2mm. (la piastrella ovviamente è più bassa) ....ma 2mm di colla scarsi sono sufficienti?
grazie
  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Agosto 2011, alle ore 12:01
    Si 2 mm sono sufficienti.

Per misurare l'umidità di un massetto esiste uno strumento comunque se devi posare delle piastrelle non ci sono problemi se invece dei posare il palquet la cosa è più delicata.
    Io ho fatto 14 cm di fondo e ho messo il palquet dopo 10 gg.

Ciao

• marcolino1983
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2011, alle ore 10:33
    Ciao e grazie per la risposta!
    si ho ceramica in tutte le stanze, tranne nelle due camere dove ho parquet.
    io pensavo di mettere il prefinito, posso chiederti che spessore hai lasciato dalle soglie?
    il sottofondista mi ha lasciato 12mm dove ho le piastrelle (le piastrelle sono da 10-10.5 ed infatti rimangono 2mm o poco meno) mentre nelle camere è stato volutamente più basso, per via del parquet prefinito (non quello tradizionale da lamare!) ed ha lasciato un gradino da 15mm, è giusto?
    non è tanto?
    grazie, ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI