• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2004-11-24 12:53:32

Condono edilizio - 1446

Daniele1978
login
23 Novembre 2004 ore 13:15 2
Salve a tutti, spero di ricevere un vostro aiuto.
Mi è stato commissionato un lavoro sul condono edilizio di una struttura costruita ex novo formata da:
- parte chiusa (locale tecnico) con verandina adibita a cucinino in muratura
- veranda in muratura.
Le due costruzioni sono staccate, infatti la veranda a solo è attaccata alla casa, mentre la costruzione col locale tecnico fa parte di un corpo a parte.
La stanza è adibita a locale tecnico, quindi come ricovero di attrezzature da giardino, etc. La veranda ha nel suo interno un cucinino con forno a legna. Mentre la seconda veranda è utilizzata solo come copertura da agenti atmosferici.
I quesiti che vi pongo sono:
- la domanda per il condono è unica, o se ne devono compilare tre?
- in che tipologia rientra la prima costruzione visto che in parte si riferisce a locale tecnico?
- la seconda veranda può rientrare nella tipologia 3, visto che è soltanto una copertura contro gli agenti atmosferici, o deve anche rispettare limiti di grandezza di SUL rispetto al totale della casa (<20%)?

Grazie a tutti per la vostra collaborazione, e spero di essere stato chiaro.
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2004, alle ore 21:16
    Non mi risulta che un ricovero per attrezzi da giardino sia considerato vano tecnico!

"Mentre la seconda veranda è utilizzata solo come copertura da agenti atmosferici. "
    Nelle Norme tecniche del tuo Comune sono previste coperture solamente per riparo da agenti atmosferici e quindi considerate anch'esse vani tecnici?

Per sapere quante domande compilare devi prima assegnare una tip. agli abusi.

• daniele1978
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Novembre 2004, alle ore 12:53
    Le tipologie dovrebbero essere:
    - locale tecnico 3 (altrimenti 2 se non è assimilabile a locale tecnico)
    - veranda con cucinino 2
    - veranda riparazione agenti atmosferici 3 (altrimenti 2 se supera limiti di superficie utile)

Quante domande devo compilare, una sola, una per tipologia, o una per abuso?
    Il limite volumetrico o della percentuale sul totale è riferita all'unità immobiliare (quindi al totale degli abusi) o al singolo abuso?

Grazie per l'aiuto.

Ti invio, a proposito della veranda utilizzata come riparo dagli agenti atmosferici, il link:
    http://www.comune.firenze.it/servizi_pu ... ondono.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI