menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-11-24 12:53:32

Condono edilizio - 1446

Daniele1978
login
23 Novembre 2004 ore 13:15 2
Salve a tutti, spero di ricevere un vostro aiuto.
Mi è stato commissionato un lavoro sul condono edilizio di una struttura costruita ex novo formata da:
- parte chiusa (locale tecnico) con verandina adibita a cucinino in muratura
- veranda in muratura.
Le due costruzioni sono staccate, infatti la veranda a solo è attaccata alla casa, mentre la costruzione col locale tecnico fa parte di un corpo a parte.
La stanza è adibita a locale tecnico, quindi come ricovero di attrezzature da giardino, etc. La veranda ha nel suo interno un cucinino con forno a legna. Mentre la seconda veranda è utilizzata solo come copertura da agenti atmosferici.
I quesiti che vi pongo sono:
- la domanda per il condono è unica, o se ne devono compilare tre?
- in che tipologia rientra la prima costruzione visto che in parte si riferisce a locale tecnico?
- la seconda veranda può rientrare nella tipologia 3, visto che è soltanto una copertura contro gli agenti atmosferici, o deve anche rispettare limiti di grandezza di SUL rispetto al totale della casa (<20%)?

Grazie a tutti per la vostra collaborazione, e spero di essere stato chiaro.
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2004, alle ore 21:16
    Non mi risulta che un ricovero per attrezzi da giardino sia considerato vano tecnico!

"Mentre la seconda veranda è utilizzata solo come copertura da agenti atmosferici. "
    Nelle Norme tecniche del tuo Comune sono previste coperture solamente per riparo da agenti atmosferici e quindi considerate anch'esse vani tecnici?

Per sapere quante domande compilare devi prima assegnare una tip. agli abusi.

• daniele1978
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Novembre 2004, alle ore 12:53
    Le tipologie dovrebbero essere:
    - locale tecnico 3 (altrimenti 2 se non è assimilabile a locale tecnico)
    - veranda con cucinino 2
    - veranda riparazione agenti atmosferici 3 (altrimenti 2 se supera limiti di superficie utile)

Quante domande devo compilare, una sola, una per tipologia, o una per abuso?
    Il limite volumetrico o della percentuale sul totale è riferita all'unità immobiliare (quindi al totale degli abusi) o al singolo abuso?

Grazie per l'aiuto.

Ti invio, a proposito della veranda utilizzata come riparo dagli agenti atmosferici, il link:
    http://www.comune.firenze.it/servizi_pu ... ondono.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI