• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-11-24 12:53:32

Condono edilizio - 1446


Daniele1978
login
23 Novembre 2004 ore 13:15 2
Salve a tutti, spero di ricevere un vostro aiuto.
Mi è stato commissionato un lavoro sul condono edilizio di una struttura costruita ex novo formata da:
- parte chiusa (locale tecnico) con verandina adibita a cucinino in muratura
- veranda in muratura.
Le due costruzioni sono staccate, infatti la veranda a solo è attaccata alla casa, mentre la costruzione col locale tecnico fa parte di un corpo a parte.
La stanza è adibita a locale tecnico, quindi come ricovero di attrezzature da giardino, etc. La veranda ha nel suo interno un cucinino con forno a legna. Mentre la seconda veranda è utilizzata solo come copertura da agenti atmosferici.
I quesiti che vi pongo sono:
- la domanda per il condono è unica, o se ne devono compilare tre?
- in che tipologia rientra la prima costruzione visto che in parte si riferisce a locale tecnico?
- la seconda veranda può rientrare nella tipologia 3, visto che è soltanto una copertura contro gli agenti atmosferici, o deve anche rispettare limiti di grandezza di SUL rispetto al totale della casa (<20%)?

Grazie a tutti per la vostra collaborazione, e spero di essere stato chiaro.
  • beppe64
    Beppe64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2004, alle ore 21:16
    Non mi risulta che un ricovero per attrezzi da giardino sia considerato vano tecnico!

    "Mentre la seconda veranda è utilizzata solo come copertura da agenti atmosferici. "
    Nelle Norme tecniche del tuo Comune sono previste coperture solamente per riparo da agenti atmosferici e quindi considerate anch'esse vani tecnici?

    Per sapere quante domande compilare devi prima assegnare una tip. agli abusi.

  • daniele1978
    Daniele1978 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Novembre 2004, alle ore 12:53
    Le tipologie dovrebbero essere:
    - locale tecnico 3 (altrimenti 2 se non è assimilabile a locale tecnico)
    - veranda con cucinino 2
    - veranda riparazione agenti atmosferici 3 (altrimenti 2 se supera limiti di superficie utile)

    Quante domande devo compilare, una sola, una per tipologia, o una per abuso?
    Il limite volumetrico o della percentuale sul totale è riferita all'unità immobiliare (quindi al totale degli abusi) o al singolo abuso?

    Grazie per l'aiuto.

    Ti invio, a proposito della veranda utilizzata come riparo dagli agenti atmosferici, il link:
    http://www.comune.firenze.it/servizi_pu ... ondono.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI