• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-21 21:43:22

Condizionatore consiglio


Possiedo un appartamento a piano unico di circa 75 metri quadri altezza soffitto 3 metri, attualmente mi riscaldo con i termosifoni a metano ma facendo una prova di consumo ogni ora mi consuma 1,2 metri cubi di metano corrispondente a 1,5 / 2 euro l'ora ovviamente fino a quando la caldaia non si spegne.
Isolamento termico della casa è molto scadente, escluso gli infissi che sono nuovi, mettendo una pompa di calore di classe A+++ ed un solo split nella zona ingresso dove ho tutte le porte davanti andrei a risparmiare rispetto al metano?
Seconda domanda, dai calcoli online, per un appartamento come il mio si consiglia almeno un 18 BTU, ma non pretendendo una immediato riscaldamento potrebbe cmq bastare un 9000 BTU?
Così potrei avere aria calda in inverno e fresca in estate, abito in una zona temperata dove difficilmente scende sotto zero per cui mi accontenterei di 18 gradi in inverno, ed abbassare 8 gradi in estate, il problema più grande nella mia città e l'umidità non le temperature.
Modificato il 15 Novembre 2019 ore 18:39
  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 21:43
    Pompa di calore non va bene in case con isolamento scadente e radiatori, per quante abbia sei costretto a farla funzionare ad alte temperature

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marirano
Il mio amministratore vorrebbe che sposto a mie spese l'unità esterna del mio condizionatore, installato sulla facciata interna del cortile, abbassandola di 30 cm per...
marirano 11 Gennaio 2024 ore 15:30 4
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Img .domenico
Ciao a tutti,ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla. Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo...
.domenico 16 Giugno 2023 ore 14:57 3
Img simone fojanini
Ho intenzione di sostituire l'impianto di riscaldamento di un edificio su due livelli installando un sistema radiante a soffitto al piano terreno, direttamente collegato al solaio...
simone fojanini 05 Aprile 2023 ore 10:04 1
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Notizie che trattano Condizionatore consiglio che potrebbero interessarti


Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Come controllare e risparmiare sui consumi energetici

Affittare casa - Con i tagli decisi dall'Europa si prevede l'abbassamento delle temperature in casa a 19 gradi per il riscaldamento e 27 gradi per il condizionamento estivo.

Condizionatore: il suo peso in bolletta varia tra le varie regioni

Impianti di climatizzazione - La spesa effettiva del condizionatore è strettamente legata al clima della zona geografica in cui si vive, alle abitudini personali e al tipo di tariffa adottato

Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante

Condizionatori verticali, nuove idee per rinfrescare la casa

Impianti di climatizzazione - Grazie ai condizionatori verticali fissi e portatili, è possibile regolare la temperatura ideale per tutto l'anno. Ecco tante soluzioni per differenti esigenze.

Dove conviene installare un condizionatore dual split

Impianti di climatizzazione - I condizionatori dual split sono sistemi comodi per ridurre l'ingombro. Con una sola unità esterna è possibile installare due unità interne. Vediamo come fare.

Consigli per risparmiare sui consumi del condizionatore

Impianti di climatizzazione - L'utilizzo del condizionatore potrebbe portare a far lievitare la bolletta energetica. Di seguito analizzeremo alcune tecniche utili ad utilizzarli e risparmiare

Copri climatizzatore da interno per un arredo stiloso

Impianti di climatizzazione - Con un copri climatizzatore si può proteggere il proprio impianto dalla polvere. Si possono trovare a telo, in plastica e con controllo elettronico da remoto.

Direttiva Europea 2010/30 sui condizionatori

Impianti di climatizzazione - Dal 1° Gennaio 2013 in vigore la nuova direttiva Europea 2010/30 che ridefinisce le etichette energetiche che descrivono consumi e prestazioni dei condizionatori.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI