• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-09 14:55:21

Condizionatore come stufa!


Uto
login
09 Giugno 2008 ore 12:40 4
Ciao a tutti.
Ho un condizionatore portatile (olimpia splendidissimo) ma mi è MOLTO disagevole (rumore esterno!) esalare dalla finestra o praticare un buco a parete.
Qualcuno sa se ci sono controindicazioni nell'attaccare il tubo di esalazione di un condizionatore portatile nel foro (si trova a 50 cm dal pavimento di una canna fumaria (tutta mia, privata, inutilizzata e lunga circa 7 metri fino al tetto)?
Da ignorantello, io non ci vedrei niente di male visto che potrei attaccarci una cosa che esala aria calda invece del fumo però mi "preoccupa" un po' il fatto che questo condizionatore vi nebulizza anche l'acqua che sottrae l'ambiente...
Mi ritroverò con la condensa che mi cola giu' per la canna fumaria?

Che ne pensate voi?

Grazie!

Uto
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 12:59
    Non credo che ci siano problemi...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 13:27
    Per tutta una serie di ragioni che non ti sto ad elencare, il tubo e' troppo lungo e il condizionatore non funzionerebbe poiche' il ventilatore non e' adatto per le canalizzazioni.
    E' un po' come per l'aspiratore del bagno: se lo sbocco e' a muo o nella finestra allora va bene uno cosiddetto assiale; se invece lo sfiato e' in canalizzazione ci vuole uno centrifugo.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 13:30
    Chiedo scusa, ho confuso 50 cm, con i 7 metri che non avevo visto...

  • uto
    Uto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 14:55
    Quindi, nonostante il "naturale" moto ascensionale dell'aria (che esce) calda, l'assiale del condizionatore non ce la fa a darle l'impulso necessario per arrivare fino in cima..
    E che mi credevo d'inventare l'acqua calda?!?

    Vi RINGRAZIO per le vostre autorevoli indicazioni!

    E 'mo non mi resta che decidere di che morte morire (finestra o foro! )

    Uto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI