• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-10 17:51:21

Condizionamento villa a schiera

E.peressi
login
10 Agosto 2006 ore 07:39 3
Devo fare l'impianto di condizionamento in una villetta a schiera.
l'installatore mi consiglia un solo split piuttosto potente (almeno
14000 btu), da mettere al primo piano presso le scale; secondo lui
questo è sufficiente per raffrescare anche il piano terra (attraverso
il vano scale). È ragionevole, o è meglio mettere un dual (p.e. 9000
+9000), con un modulo per piano?
Il vano scale è aperto fino al piano taverna e non è possibile chiuderlo in alcun modo.
  • luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 08:58
    Per le scale ci devi mettere il tuo istallatore e poi dagli una bella spinta.....

come si fa a pretendere che con uno split si possa raffrescare tutta una casa e per di più su più livelli...

siamo daccordo che il freddo va in basso e il caldo va in alto... ma se tutti i radiatori che hai in casa tu li montassi nella stessa stanza giu' in taverna... credi che riusciresti a riscaldare tutta la casa?

per non parlare poi di quando devi salire o scendere le scale in prossimità dello split... col piumino e i pattini da ghiaccio!!

consiglio: scegli le stanze che ti interessa climatizzare e montaci delle macchine correttamente dimensionate, se poi lasciando le porte aperte riesci a diffondere il fresco anche il altre stanze... tutto di guadagnato.

ciao.

• orsogigiocco
    0
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 17:38
    Per esperienza, concordo pienamente con luciano73
    Bravo!

• radiante
    0
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 17:51
    Ottimo intervento Luciano,ascolta fai cosi climatizza le camere con dei 7000bth e la sala con 12.000 machinario esterno inverter e non ci pensi piu

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI