• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-10 17:51:21

Condizionamento villa a schiera


E.peressi
login
10 Agosto 2006 ore 07:39 3
Devo fare l'impianto di condizionamento in una villetta a schiera.
l'installatore mi consiglia un solo split piuttosto potente (almeno
14000 btu), da mettere al primo piano presso le scale; secondo lui
questo è sufficiente per raffrescare anche il piano terra (attraverso
il vano scale). È ragionevole, o è meglio mettere un dual (p.e. 9000
+9000), con un modulo per piano?
Il vano scale è aperto fino al piano taverna e non è possibile chiuderlo in alcun modo.
  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 08:58
    Per le scale ci devi mettere il tuo istallatore e poi dagli una bella spinta.....

    come si fa a pretendere che con uno split si possa raffrescare tutta una casa e per di più su più livelli...

    siamo daccordo che il freddo va in basso e il caldo va in alto... ma se tutti i radiatori che hai in casa tu li montassi nella stessa stanza giu' in taverna... credi che riusciresti a riscaldare tutta la casa?

    per non parlare poi di quando devi salire o scendere le scale in prossimità dello split... col piumino e i pattini da ghiaccio!!

    consiglio: scegli le stanze che ti interessa climatizzare e montaci delle macchine correttamente dimensionate, se poi lasciando le porte aperte riesci a diffondere il fresco anche il altre stanze... tutto di guadagnato.

    ciao.

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 17:38
    Per esperienza, concordo pienamente con luciano73
    Bravo!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 17:51
    Ottimo intervento Luciano,ascolta fai cosi climatizza le camere con dei 7000bth e la sala con 12.000 machinario esterno inverter e non ci pensi piu

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI