L'immobile si trova in una frazione di Modena. Quindi in pianura e con un po di campagnia di fronte casa ma in mezzo ad altre casa.Come escursione termica a percezione non mi sembra eccessiva.“L'immobile si trova in una zona con forte escursione termica tra notte e giorno? pianura, vicinanza con montagne ecc.”
Salve, l'immobile non ha a subito il rifacimento dell intonaco. È rimasto quello originale.Eventualemtne quale sarebbe la figura più indicata per fare una perizia tecnica?Una perizia termografica go letto che è un po limitata come risposta.“Chissà anche una forte capillarità degli intonaci esterni-interni potrebbe causare vari problemi di penetrazione per ponte termico, sopratutto nelle sue zone, forse l'impresa non ha usato gli intonaci più adatti e performanti per risolvere problemi come il suo.”
Ciao chissà anche se vicina a delle montagne, forse la zona pianeggiante non sia morfologicamente paludosa? ci vorrebbe anche l'intervento di un Agronomo oltre che l'Architetto o l'Ingegnere Strutturista o sbaglio?“L'immobile si trova in una frazione di Modena. Quindi in pianura e con un po di campagnia di fronte casa ma in mezzo ad altre casa.Come escursione termica a percezione non mi sembra eccessiva.”
Non saprei. Teoricamente ho un geometra che ha seguito i lavori e ne dovrebbe sapere più di me.Ad ogni modo ho fatto rilievi nel punto dove condensa.Stamattina era90% umidità13° tempNon so quale sia il valore per raggiungere il punto di rugiada, ma l'umidità mi sembra veramente alta.La misurazione lho fatta sotto la cucina“Ciao chissà anche se vicina a delle montagne, forse la zona pianeggiante non sia morfologicamente paludosa? ci vorrebbe anche l'intervento di un Agronomo oltre che l'Architetto o l'Ingegnere Strutturista o sbaglio?”
Sia balcone che non.“Per caso in corrispondenza di questi punti in cui si condensa l'umidità, fuori c'è il balcone?Secondo me i lavori fatti hanno reso la casa più calda, ma ci sono dei punti freddi della casa e il differenziale termico fa condensare l'umidità solo là. Se la casa fosse tutta fredda non avresti umidità condensata. Ci vorrebbe probabilmente il cappotto termico e se ci sono balconi, che portano freddo nel pavimento interno, ci vorrebbe il parquet.”
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi... |
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere su cosa può essere questa "macchia" che si è formata (vedi foto).Praticamente quel ferma porte è stato montato... |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare... |
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento... |
Notizie che trattano Condensa sul pavimento dopo lavori di ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Smaltimento condensa caldaieImpianti di riscaldamento - Apparentemente innocua, la condensa prodotta dalle caldaie è soggetta a complesse norme di smaltimento in Italia ed in Europa mirate alla sicurezza. |
Acqua dal climatizzatoreImpianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente. |
Condensa VetriInfissi - La presenza di condensa sui vetri degli infissi ha origine da diversi fattori ambientali e di costruzione e può essere combattuta con specifici accorgimenti. |
Soluzioni per problemi di condensa superficialeRistrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne. |
Individuare i fenomeni dell'umidità da condensaIsolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno. |
Temperatura Fumo CaldaiaImpianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW. |
Rimedi contro la condensaRistrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia. |
Tubazioni Installazioni Pompe CaloreImpianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla polvere e all' aria umida. |
Come prevenire la condensa nella canna fumaria della stufa a pelletImpianti di riscaldamento - Per prevenire la condensa bisogna garantire l'isolamento termico della stufa a pellet, evitare funzionamenti prolungati a bassa potenza e usare pellet di qualità |